L’amichevole dei tanti ex termina cinque a uno per i padroni di casa. L’Agnonese di Corrado Urbano travolge il Venafro dei giovani guidati da Roberto De Santis e adesso si gode i due giorni di riposo prima della ripresa fissata per martedì 16 agosto. Granata in palla fin dai primi minuti con l’attaccante Alberto Bernardi, che sbloccando il risultato, conferma lo stato di grazia vissuto in questo ritiro pre-campionato. Note positive sono quelle giunte anche dal centrocampo, D’Ambrosio su tutti, e difesa con Pesce, Simone, Pifano e Litterio che ormai rappresentano solide garanzie.
Ma non è tutto. Perché davanti ad una discreta cornice di pubblico a mettersi in mostra anche il colored, scuola Real Madrid e di proprietà del Gubbio, Delfhin, attaccante, classe ’93. Per lui una doppietta che spinge la dirigenza altomolisana a valutare attentamente la circostanza di tesserare il ragazzo della Nuova Guinea. Le altre marcature portano la firma di Antonio Orlando (impressionante il suo gol per potenza e precisione) e Bubu Keita, divenuto già idolo della tifoseria di casa. Dunque chi pensava che dopo il successo riportato contro il Gubbio (serie B) potesse in qualche maniera aver appagato qualche componente della rosa di Urbano, si è sbagliato. L’Olympia vista all’opera nel pomeriggio di ieri al “Civitelle” è una squadra che vuole togliersi soddisfazioni importanti, magari a partire da domenica prossima, quando a Trivento è prevista la prima di Coppa Italia in un derby dal sapore particolare. Infine la squadra del presidente Carmine Masciotra è stata presentata ufficialmente a stampa e tifosi in occasione della notte Bianca svoltasi ad Agnone venerdì sera.
Milozzi – L’attaccante argentino da martedì sarà aggregato con il resto della rosa in attesa di una chiamata nel campionato di serie D.
Qui Trivento – Non va oltre lo zero a zero l’Atletico Trivento nel test amichevole svolto ieri pomeriggio a Castel di Sangro contro il Lecce Primavera. Trattasi di un passo indietro rispetto le ultime uscite che avevano evidenziato una facilità di andare a segno tipiche del lavoro svolto dal tecnico Massimo Agovino. Nel frattempo il direttore sportivo dei gialloblu, Davide Teti annuncia la firma di due under, Andrea Montenegro, terzino destro, classe ’92 della Primavera del Lecce e Giovanni Giliberti, centrocampista, classe ’91, l’anno scorso in forza al Pomigliano (serie D). “Per ora il nostro mercato si conclude qui – ha detto Teti – tuttavia per quanto riguarda i fuori quota il discorso resta sempre aperto a patto di trovare giovani interessanti e che possano rientrare nel budget societario”. Come per l’Agnonese stop di due giorni e ripresa degli allenamenti il 16 agosto a Trivento.