Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggiornamenti su quote e pronostici per la vincente dei mondiali FIFA 2018

Condividi su:

I campi degli stadi di Russa hanno già cominciato a emettere i primi verdetti, ribaltando parzialmente le attese degli esperti di scommesse.

Nessuno infatti avrebbe probabilmente scommesso un solo euro sulla sconfitta della Germania ad opera del Messico, così come dal pentastellato Brasile del CT Tite ci si sarebbe aspettato ben altro di un semplice pareggio contro la Svizzera.

Diverso invece il discorso relativo a Spagna e Portogallo, che di fatto hanno dato lo spettacolo che ci si attendeva e hanno concluso in un equilibrio che forse si spezzerà nella gara di ritorno,decretando che tra le due si qualificherà prima nel proprio girone d’appartenenza.

Ma chi sarà la vincente dei mondiali 2018 e quali sono le quote e i pronostici per la vittoria finale? Scopriamolo di seguito, andando a fareuna panoramica tra le nazioni più accreditate per la conquista del trofeo.

Il Brasile non brilla all’esordio ma resta favorito

La prestazione deludente della nazionale carioca non ha intaccato di molto le sue quote di vincente dei mondiali: infatti per Neymar e compagni trionfatori della finale di Mosca si vincono 5,50 euro per ogni euro puntato.

Un segno che gli esperti puntano sulla storica familiarità e abitudine del Brasile a esprimereil suo miglior gioco in maniera continuativa lungo tutto il percorso della fase a gironi.

La Spagna del nuovo CT Hierro al secondo posto

Il 3-3 rimediato contro il Portogallo di CR7 ha evidenziato un ottimo stato di forma degli iberici, che sotto la guida del nuovo selezionatoreFernando Hierro hanno lottato fino alla fine per batter ei lusitani.

La doppietta di Diego Costa e il gol di Nacho non sono però bastati a fermarela straripante furiadi Cristiano Ronaldo, che da solo è stato in grado di trascinareun’intera squadra fino al pareggio in extremis.

Le quote per la Spagna vincente ai mondiali di Russia si attestano attorno a 7,00, il che sostanzialmente non muta ciò che era stato pronosticato giorni addietro, ma che complice la sconfitta dei tedeschi fa balzare le Furie Rosse al secondo posto nella classifica delle favorite per la vittoria finale.

Il tonfo sordo dei tedeschi cambia la quotazione dei bookmakers

Ciò che invece salta all’occhio è la differenza di quotazione della Germania attuale rispetto a quella della vigilia dei mondiali: infatti se il divario col brasile era minimo, ora un trionfo iridato della Mannschaft viene dato a quota 9,00, il che separa nettamente i verdeoro dai teutonici.

Il grintoso Messico di Hernandez, che ha vinto domenica scorsa con un gol di Lozano al 35’, ha di fatto messo in crisi le certezze della Germania, che al momento si è isolata da tutto e tutti nel proprio ritiro, per sbollire rabbia e nervosismo espresso in campo.

Tutto ciò giustifica quindi un cambio leggero di quotazione, che potrebbe però favorire chi solo ora sta decidendo la squadra sui cui scommettere come vincente ai mondiali2018.

Francia ok all’esordio, terza papabile trionfatrice assoluta

L’esordio più positivo tra le big è senza dubbio quello della Francia di Didier Deschamps, che con il 2-1 rifilato all’Australia ha già conquistato assieme alla Danimarca la vetta del proprio girone e messo in tasca 3 punti pesanti in chiave qualificazione.

Sugli scudi la prestazione dell’attaccante Antoine Griezmann, candidato peraltro al titolo di miglior marcatore della competizione, che si è consultato il rigore dell’1-0 al minuto 58 del secondo tempo, trasformandolo lui stesso.

L’illusorio pareggio di Jedinak al 62’ non ha messo in crisi una squadra giovane ma spregiudicata, che gode della quotazione di 8,5 come vincitrice della competizione iridata.

Il Belgio supera l’Argentina nei favori dei bookmakers

Altro clamoroso cambio di quotazione riguarda il Belgio, che nonostante debba ancora esordire nella competizione è dato a 12,00 come vincente assoluta dei mondiali 2018.

Lukau, Hazard, De Bruyne, Mertens e gli altri dovranno affrontare la debuttante Panama per conquistare i primi 3 punti e contendere agli inglesi, i veri favoriti di questo gruppo, il passaggio alla fase finale dei mondiali di Russia.

Harry Kane e compagni affrontano la Tunisia come prima avversaria al mondiale

A proposito di Inghilterra, la nazionale dei Tre Leoni debutta nella competizione mondiale contro la Tunisia, avversario-cuscinetto destinata assieme a Panama a fare da comprimario.

Per quanto riguarda invece la sua quotazione, la nazionale del CT Southgate è data a 18,00 come trionfatrice iridata a questa competizione.

Chissà se Harry Kane e compagni riusciranno ad arrivare fino alla finale dello stadio Luzhniki di Mosca il prossimo 15 luglio?

L’Argentina fermata sull1-1 dall’Islanda: è subito polemica a Buenos Aires

Completa la serie dei ribaltoni avvenuti nelle prime partite di questo mondiale il pareggio clamoroso dell’Argentina, fermata sul punteggio di 1-1 dalla nazionale islandese.

Sugli scudi la prestazione del portiere e film-maker HannesHalldórsson, il quale ha parato un rigore a Sua Maestà Leo Messi al minuto 64.

L’Albiceleste dunque rimedia un solo punto grazie al gol del KunAguero, che inizialmente aveva messo la partita sui giusti binari, girandosi rapidamente e battendo a rete al 19’. Il pareggio dell’Islanda è arrivato però dopo solo 4 minuti: infatti Finnbogason insacca al minuto 23 dopo una respinta imprecisa del  portiere argentino Caballero.

Le scelte del CT Sampaoli sono state pesantemente criticate in patria, così come le dichiarazioni di un mostro sacro come Maradona hanno rincarato la dose: infatti El Pibe de Oro invita il selezionatore a non tornare a casa se le prestazioni della nazionale non conosceranno un netto miglioramento.

In particolare l’insistenza nello schierare Messi titolare inamovibile del suo scacchiere e di tenere invece il gioiello bianconero Paulo Dybala in panchina è stata oggetto di dure accuse, così come la carenza di muscoli e di buon gioco nella fase difensiva.

Per questa ragione i bookmakers hanno fato scivolare l’Argentina al sesto posto della classifica delle favorite, con una quota che paga per ogni euro scommessi ben 13 euro: una scelta che se da un lato penalizza il gioco sul campo può premiare le puntate degli scommettitori.

Il Portogallo di CR7 molto lontano dalla finale di Mosca

Nonostante la pesante tripletta rifilata alle Furie Rosse, il Portogallo di Cristiano Ronaldo non sembra goderedel favore dei pronostici: infatti la sua miglior quota è pari a 22,00, segno che i lusitani sono troppo dipendenti dallo stato di forma di CR7 e che per loro il percorso mondiale sarà più breve rispetto alle più blasonate nazionali sopraccitate.

Uruguay e Croazia: due scelte che possono regalare lauti guadagni

Concludiamo la top 10 delle nazionali maggiormente accreditate come trionfatrici assolute con Uruguay e Croazia, due squadre che hanno rimediato entrambe 3 punti nella gara d’esordio.

Da un lato Cavani e Suarez hanno piegato l’Egitto di Mohamed Salah, grazie a un gol di Gimenez al minuto 89; dall’altro i balcanici hanno battuto la Nigeria per 2-0, complice anche un’autorete.

Le quote relative alla nazionale guidata da Oscar Tabarez – peraltro alle prese con una dura malattia, che nonostante tutto non gli ha precluso la sua presenza al mondiale – sono pari a 30,00; per ciò che concerne invece le quote della Croazia vincente a questi mondiali di Russia 2018, i bookmakers pagano 35 euro per ogni euro giocato.

Due valori che possono ingolosire tutti quelli che vogliono farepuntate coraggiose e lasciar perderei facili guadagni derivati dalle quotazioni relative alle nazionali più blasonate.  

Condividi su:

Seguici su Facebook