Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commissione parità e pari opportunità, i giovani democratici soddisfatti della nomina della loro vicesegretaria

"Certi dell’ottimo lavoro che verrà svolto - dichiarano -  non ci resta che augurare buon lavoro alla nostra vice-segretaria regionale ringraziandola per il ruolo che andrà a ricoprire"

Condividi su:

Il Presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Micone, con i poteri sostituivi previsti dall’art. 6, comma 2 della legge regionale 16 del 2002, nella serata di mercoledì 3 ottobre ha provveduto a nominare e designare gli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione Molise di competenza dell’Assemblea legislativa.

Tra questi, è stata nominata anche la Commissione per la parità e le pari opportunità in cui è stata designata anche, a titolo completamente gratuito, la vice-segretaria dei Giovani Democratici del Molise Benedetta De Lisi.

I Giovani Democratici del Molise si mostrano onorati da tale nomina in una Commissione così importante che opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, promuovendo e sostenendo le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale, politica, economica e culturale della regione e operando inoltre per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne.  Un intento specifico della Commissione è quello di cogliere i bisogni e le esigenze anche del mondo della disabilità, per garantire pari opportunità anche in questo delicato contesto sociale.

La Commissione, istituita con legge regionale n. 23 del 1 aprile 2000 e successive modifiche, ha sede presso la presidenza del Consiglio Regionale ed è organo consultivo del Consiglio e della Giunta. La Commissione esercita le sue funzioni in piena autonomia, operando anche al fine di creare uno stretto raccordo tra la realtà e le esperienze femminili della regione e le donne elette nelle istituzioni.

"Certi dell’ottimo lavoro che verrà svolto - dichiarano -  non ci resta che augurare buon lavoro alla nostra vice-segretaria regionale ringraziandola per il ruolo che andrà a ricoprire e per l’impegno che andrà a profondere durante il suo mandato".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook