Gli Italiani, si sa, sono un popolo che ama divertirsi e soprattutto quando si tratta di vacanze amano non privarsi proprio di nulla. Le destinazioni che scelgono, quindi, sono sempre dei veri e propri paradisi. Ingredienti indispensabili sono: la buona cucina, una bella spiaggia, mare azzurro e...casinò.
Ebbene sì, gli Italiani se di giorno vogliono passare ore e ore al mare fra sole e bagni, quando cala la sera, dopo una buona cena, amano immergersi fra musiche, luci, drink e qualche sfida alla fortuna. I casinò hanno sempre quell’aria da film e la riverenza del personale fa sentire sempre un po’ nababbi. Non importa se si indossa uno smoking o se la tenuta è quella classica da vacanza, di solito nelle località turistiche si può entrare senza troppa etichetta.
L’ambiente è piacevole e divertente e, senza esagerare, giocare condisce la vacanza di quel pizzico di brio che non guasta mai: la Voglia di Vincere giochi casinò è irresistibile. Se si viene baciati dalla Dea bendata magari si riesce a ripagarsi il costo dell’aereo o addirittura della vacanza, altrimenti la spesa ha coperto il sogno di una notte. In molti in realtà vanno al casinò semplicemente per immergersi in questo mondo e si limitano a dare un’occhiata qua e là e a bere qualcosa al bar. L’importante, insomma, sembra in qualche modo essere lì.
Dove si va? I casinò più famosi al mondo visitati dai turisti
I più famosi casinò al mondo si trovano in località che sono rinomate anche come mete turistiche per le tante cose da vedere e il mare da favola su cui sono affacciate. Queste mete di solito sono considerate destinazioni di lusso, anche se la verità è che ci sono alloggi di varie fasce di prezzo ormai un po’ ovunque. Per unire mare e divertimento chi vuole il meglio va ai Caraibi o negli USA. Qui ci sono alcuni dei più importanti e grandi casinò, quelli che si vedono nei film e che hanno quel pizzico di magia un po’ da divi hollywoodiani.
USA e Caraibi: per una vacanza di un paio di settimane
Per chi ha una decina di giorni almeno di tempo per la propria vacanza, le mete più classiche con i casinò sono sicuramente gli USA e i Caraibi. Essendo che il viaggio dura praticamente un’intera giornata, infatti, fare qui una settimana sola potrebbe risultare troppo pesante. Il top in fatto di casinò è sicuramente Las Vegas: il paradiso di luci in mezzo al deserto, la mecca dei giocatori d’azzardo, un pullulare di casinò diversi a ogni angolo.
Nella città ci sono 122 casinò oggi che quando cala la sera danno vita a un mondo parallelo tutto da vivere per i nottambuli. Girovagando per la città se ne vedono di belle, essa infatti è a dir poco pittoresca, un posto unico, anche se non si può certo affermare che abbia un qualche valore culturale. Qui e là si trovano imitazioni degli scorci più belli delle città più famose al mondo, comprese Roma e Venezia.
Negli States da non perdere anche Los Angeles, dove si giocano alcuni dei tornei di poker più importanti al mondo. Qui, accanto ai casinò, le cose da vedere sono già molte di più rispetto a Las Vegas. Se poi si vuole qualcosa in più come paesaggio naturale, allora meglio dirigersi verso i Caraibi: conosciute come isole paradisiache, celano fra le palme ben 114 casinò. Il più famoso è sicuramente quello di Macao, paragonabile oggi ai migliori casinò di Las Vegas.

