Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata internazionale dei diritti del fanciullo, la riflessione della consigliera Matteo

Condividi su:

L’odierna giornata richiama il dovere dell’umanità intera di dare ai bambini il meglio di sé stessa, così come recita la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo.
Nostra è la responsabilità di tutelare l’infanzia, con ogni strumento a disposizione, anche dalla discriminazione e dall’emarginazione, da ogni forma di violenza e di abuso che possa pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. A guidarci in questa azione deve essere una profonda e diffusa consapevolezza in grado di prevenire e contrastare sempre nuove, più subdole insidie , celate dietro una società sempre più tecnologica, alle quali sono oggi esposti i nostri bambini e i nostri adolescenti.
Come disse l’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, “il mondo di domani sarà influenzato dalla scienza e dalla tecnologia, ma soprattutto sta già prendendo forma nei corpi e nelle menti dei nostri figli”.
Noi ,come Istituzioni, siamo impegnati quotidianamente nella tutela delle categorie più deboli ed in particolare verso i minori per garantire ad ogni bambino la propria infanzia e il proprio futuro.

Paola Matteo

consigliera regionale Orgoglio Molise

Condividi su:

Seguici su Facebook