Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muta di un serpente nell'armadio: scuola dell'infanzia chiusa a Castel Di Sangro

redazione
Condividi su:

Panico per 120 bambini di Castel Di Sangro, per i loro insegnanti della scuola dell'infanzia e per il dirigente scolastico. Nell'edificio è stata necessaria la bonifica dopo che è stata notata la presenza della muta di un serpente all'interno di un armadio. L'edificio scolastico è stato chiuso immediatamente e fortunatamente nessuno si è fatto male. 

L'allarme è scattato ieri mattina e ci sono stati momenti di panico con alunni e insegnanti che sono usciti dall'edificio. Immediatamente, come riporta Il Centro,sono scattate le operazioni di cattura del serpente. Gli organi competenti, infatti, hanno disposto una lunga ed accurata perlustrazione di tutti i locali e dell'area esterna. 

Dagli esami effettuati sulla pelle del rettile dal veterinario Claudio D'Amico a mettere in allarme la scuola materna sembra essere stato il "biacco", ossia una specie di serpente piuttosto comune nella zona, presente sia in campagna che in terreni rocciosi e secchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook