Sabato 4 maggio alle ore 18.30 a Campobasso presso il Consultorio La Famiglia (Viale Regina Elena 54) lo scrittore e musicista Peppe Millanta presenta a Campobasso il suo romanzo d'esordio "Vinpeel degli orizzonti", una favola moderna sulla ricerca della felicità .
Edito dalla Neo Edizioni, questa opera ha fatto incetta di premi nazionali tra cui il Premio John Fante ed il Premio Alda Merini, candidato al Premio Strega Ragazzi e selezionato per il Campiello Opera Prima, divenendo uno dei casi editoriali dell'anno.
L'evento promosso dalla Casa del Libro di Termoli è in collaborazione con la Libreria Mondadori di Campobasso. A dialogare con l'autore, Daniela Battista, Presidentessa dell'Associazione insieme all'editore Neo Edizioni, Francesco Coscioni.
La presentazione si terrà presso il Consultorio La Famiglia (Viale Regina Elena 54) perché come dice l'autore:" è un luogo forse bizzarro per una presentazione ma speciale per me".
"Un luogo dove sono cresciuto e dove si è plasmato gran parte del mio immaginario. In questo spazio, che oggi ospita il consultorio, un tempo c'era infatti la casa di mia nonna, Vittoria De Angelis, e queste pareti hanno fatto da sfondo a molti momenti felici della mia gioventù. Si tratterà di una presentazione sui generis, per me emozionante, e mi piaceva terminare questo tour di oltre cento presentazioni in giro per l'Italia in un luogo che contiene una parte importante delle mie radici, e che per me avesse un significato particolare. Ringrazio la Casa del Libro per aver accettato la sfida di organizzare l'evento qui".