AGNONE - Dicembre, nel periodo natalizio, è un mese nel quale la gente tende a riunirsi: tutti tornano nei loro paesini dalle città lavorative o di studio. E’ anche per questo che abbondano i party organizzati, in genere, dai ragazzi.
Tra le feste ormai diventate tradizionali c’è la Pesca di beneficenza.
Originariamente organizzata dalle quarte del liceo scientifico oggi è diventata un evento delle classi quarte di tutti gli istituti superiori agnonesi.
Quest’anno perciò gli studenti non hanno voluto deludere le aspettative e si sono impegnati organizzando l’evento presso il Palasport di Agnone; alla festa hanno partecipato Enzo Zarlenga, un cantautore agnonese, i Buskers un gruppo chietino ed infine dj Pippo Venditti e la sua spalla che hanno allietato tutti i partecipanti con la loro musica.
Durante il party è stato possibile giocare alla pesca e comprare i biglietti della lotteria, sempre organizzata dai ragazzi, della quale è stata fatta l’estrazione subito dopo mezzanotte.
Spettacolare, inoltre, è stato l’ingresso scenico di tutti i partecipanti alla Maratona dei babbi natale, altra giovane tradizione del luogo, che hanno rallegrato la serata con la loro felice e allegra presenza.
I ragazzi quest’anno hanno deciso di devolvere il guadagno della serata a favore delle vittime dell’alluvione di Genova.
Non resta che fare i complimenti ai ragazzi per la riuscita di una splendida serata e sperare che i proventi inviati da questi generosi ragazzi possano aiutare davvero coloro i quali né hanno bisogno.