CAPRACOTTA - Alle 18 di un freddo 26 dicembre è scattata l’ora x. Nella piazza principale del piccolo comune di Capracotta si sono riuniti uomini e donne con un tipico cappotto: il cappotto a ruota; pare perciò giustificato il nome dell’evento Cuappott a rota e vin brulé, un nome dato dalla proloco capracottese che ha organizzato l’evento con la collaborazione dei cittadini.
Al centro della piazza principale quindi è stato acceso un grande falò.
Musica in sottofondo, odore di Vin Brulé, caldarroste e altri prodotti tipici è questo lo scenario al quale molti turisti hanno deciso di partecipare in questo gelido Santo Stefano. Molti villeggianti infatti hanno preso parte all’evento gustando i prodotti in piazza, e fotografando le persone che indossavano il tipico cappotto.
Musica, cibo, neve, un falò e un albero di Natale al centro di una piccola e tipica piazza sono i connotati giusti per una serata indimenticabile. Si spera solo che questo tipo di eventi possa durare ancora a lungo.
Infatti nuovamente l’alto Molise è riuscito a far capire che vale la pena di visitare queste zone nelle quali ci sono tipicità che non è facile trovare altrove.
Nuovamente l’alto Molise ha rivendicato il suo diritto di esistenza.