Europee a Campobasso e Termoli: vince il Movimento Cinque Stelle, seconda la Lega

Se il trend si dovesse confermare anche per le amministrative ci dovrebbero essere ballottaggi Cinque Stelle e centrodestra. Ma attenzione all'incognita Niro e Popolari per l'Italia

| di Viviana Pizzi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Se il trend delle Europee si dovesse confermare anche alle comunali, a Campobasso e Termoli si profilano i ballottaggi centrodestra- Movimento Cinque Stelle. Ma si sa che spesso nei comuni le cose cambiano completamente e che ci sono anche liste minori che potrebbero spostare numeri, ma la tendenza per ora è questa. 

Il Movimento Cinque Stelle è primo partito con il 29,95%. La lega è seconda con il 21,74% seguita dal Pd che fa il 17,77%. Quarta Forza Italia con il 13,30% e quinta Fratelli d'Italia con il 5,89%. Da considerare sul capoluogo di regione e anche su Termoli l'incognita della potenza di Vincenzo Niro e dei Popolari per l'Italia che potrebbero portare il centrodestra addirittura alla vittoria al primo turno. Paragonare i dati è sempre difficile ma questi i due scenari possibili. O ballottaggi centrodestra Movimento Cinque Stelle o con una incognita x di Niro anche la vittoria al primo turno della sindaca Maria Domenica D'Alessandro. Distanziato il centrosinistra. 

A Termoli leggermente più forte il Movimento Cinque Stelle che raggiunge il 32, 27% con una Lega che si ferma al 24,60%. Terzo il Pd con il 14,39% e quarta Forza Italia con il 10,49% uno dei dati più bassi del Molise e del Sud Italia. Fratelli d'Italia raggiunge il 6.97% con un risultato storico. Qui rispetto a Campobasso è lo stesso discorso. C'è sempre l'incognita Niro che presenta addirittura due liste a sostegno di Francesco Roberti. Staremo a vedere. Gli spogli iniziano in entrambi i casi dopo le 14. 

Viviana Pizzi

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK