Questa mattina, ai sensi dell’articolo 29 comma 2 dello “Statuto della Regione Molise”, si è finalmente costituita la Commissione regionale speciale, a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata in Molise. Vittorio Nola è stato nominato presidente.
La Commissione regionale avrà come finalità l’approfondimento della conoscenza del fenomeno mafioso e di quello corruttivo e criminale, soprattutto adottando iniziative che rafforzino la cultura della legalità con il rifiuto di ogni attività malavitosa.
Aida Romagnuolo e Paola Matteo saranno vice presidenti della Commissione, Micaela Fanelli sarà segretario e Armandino D’Egidio sarà componente.
"Ringrazio i colleghi e tutto il Consiglio regionale per la fiducia accordatami - ha dichiarato Nola- Sono consapevole di avere un ruolo di grande responsabilità e ci tengo ad assicurare, da parte mia e di tutti i componenti, la massima attenzione verso le attività malavitose che, è ormai risaputo, sono presenti anche nel nostro territorio".

