"Impressione di Settembre - Progressive Rock Festival - II Edizione". La conferenza si svolgerà domani, Giovedì 12 Settembre, a partire dalle ore 11:00 presso la Sala Mancini del Comune di Campobasso.
L'evento, patrocinato dal Comune di Campobasso, è organizzato da "Bradiphouse - Opificio Musicale". Sono partners ufficiali: il portale telematico HamelinProg.com, l'etichetta discografica indipendente veneta "Lizard Records" e la storica radio romana "Radio Godot". L'evento si svolgerà Venerdì 13 settembre a partire dalle ore 16:00 in piazzetta Palombo, a Campobasso.
Il cartellone dell'evento prevede dalle 16:00 alle 18:00:
- Il contest per collezionisti di vinili d'annata
- Il dibattito dal titolo "Il Progressive in Italia e in Europa" con Antonio Menichella, redattore della webzine HamelinProg.com, e Loris Furlan, fondatore dell'etichetta discografica indipendente "Lizard Records"
- Presentazione del libro "Storie di Prog - Rinascimento" scritto da Fabrizio Felici, in arte Max Rock Polis, DJ di Radio Godot. "Storie di Prog - Rinascimento" è una raccolta di 62 interviste ad artisti e gruppi della scena Progressive italiana che hanno pubblicato album tra il 2010 ed il 2018. Tra queste, interviste a grandi nomi come il Banco del Mutuo Soccorso, gli Osanna, Jenny Sorrenti ma anche alla band molisana "la Stella Rossa del Kinotto"
Dalle ore 18:00 inizierà il concerto
- L'esordio,sulla scena Prog, del musicista campobassano "BlueScuro" (Alberico Vergalito)
- Dalla Capitale, la presentazione del nuovo album de "Il Giardino Onirico", rock band della scuderia Lizard Records
- La presentazione del primo album in studio dei molisani "minDance"
- Le canzoni del prossimo disco della "Stella Rossa del Kinotto" in uscita nel 2020
- La presentazione, in anteprima, di "Nove Streghe sotto un Albero di Noce", nuovo lavoro discografico di Jerry Cutillo + O.A.K. Oscillazioni Alchemico Kreative
Pagina FB "Impressioni di Settembre">>> https://www.facebook.com/ImpressioniDiSettembreFestivalProg/