"Da Trivento a Campomarino, dall'ormai celebre, originale e straordinario albero ad uncinetto che ha conquistato i media nazionali e internazionali, alla novità di Campomarino con lo splendido albero di luci".
Lo ha sottolineato l' assessore Nicola Cavaliere che ha aggiunto: " il primo, divenuto ormai una vera e proprio star del web, quest'anno può vantare ben trentasei 'gemelli' sparsi in tutta Italia, il secondo accompagna invece la storica tradizione della mostra di presepi, creazioni artistiche e innovative che coinvolgono tutte le contrade della cittadina costiera.
Un Molise bello, che non si arrende dinanzi alle tante difficoltà e si avvicina al Natale con l'ottimismo e la voglia di valorizzare tradizioni e territorio, un Molise che non fugge, ma al contrario incanta e attrae visitatori da ogni parte del Paese...
Da sottolineare ed apprezzare l'impegno di cittadini, associazioni e amministrazioni locali. Occorre ripartire da questo forte spirito di comunità per affrontare insieme le tante sfide del presente e del futuro".