Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cultura del riciclo, Agnone in prima linea

Condividi su:

 

AGNONE - Il riciclo è uno di quegli argomenti che fanno discutere tuttavia sull’argomento c’è ancora molto da imparare e da insegnare; è in quest’ottica che il comune di Agnone ha organizzato per la giornata di domani, sabato 21 aprile 2012, una serie di attività che hanno come tema il riciclaggio.

Alle 8:00 del mattino infatti avrà inizio, in piazza IV Novembre, il mercatino del riuso e del baratto, una sorta di mercatino delle pulci affinché privati possano vendere, per pochi spiccioli, oggetti destinati alla soffitta o, peggio, al cassonetto. Tra gli stand presenti in piazza ce ne sarà uno, di fondamentale importanza, presso il quale sarà possibile assistere ad una spiegazione riguardo il compostaggio e la preparazione di quest’ultimo. Sempre presso questo gazebo sarà possibile ricevere in comodato d’uso gratuito un bidone per il compostaggio con una capienza di 300 litri e di conseguenza l’iscrizione all’albo  dei compostatori ai quali verrà dato il diritto di una riduzione sulla Tarsu.

Nel pomeriggio, dalle 16.00 presso il Teatro Italo-Argentino di Agnone, i cittadini potranno partecipare ad un convegno durante il quale innanzitutto sarà presentato il nuovo piano per la gestione rifiuti di Agnone. Arricchiranno l’incontro pomeridiano sette relazioni su svariati argomenti connessi al riciclo e alla gestione dei rifiuti.

L’effetto serra è una prova che ci ricorda quotidianamente quanto noi esseri umani abbiamo approfittato della Terra; è giunto il momento di iniziare a riciclare e il Municipio concede a tutti i cittadini una giornata per imparare a farlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook