Primo maggio 2012. Mentre ad Agnone viene inaugurato il monumento dedicato alle morti bianche una delegazione dell’Atletica Agnone si trovava a qualche chilometro di distanza. E’ infatti a San Salvo che 9 corridori dell’Atletica Agnone hanno disputato per la quarta edizione di Corriamo per l’oro.
Volendo stilare una classifica interna all’atletica, fatta di soli conterranei, troviamo al primo posto Maurizio Giaccio, categoria M50, che si è aggiudicato il terzo posto tra i suoicoetanei. Segue Maurizio il giovane sindaco di Pescopennataro, Pompilio Sciulli.
Pochi istanti dopo taglia il traguardo Michele Sica (al quale segue Italo Pannunzio. Anche Antonino Magnacca entra nella pole position della sua categoria, M65, conquistandone il 2° posto. Dopo qualche attimo a completare la gara troviamo Raffaele De Simone che precede il presidente dell’Atletica Giovanni Labbate che anticipa il suo conterraneo Piero Mastronardi. A concludere la gara troviamo Angela Marcovecchio, l’unica donna che ha preso parte alla competizione.
All’evento sportivo hanno partecipato ben 427 atleti dei quali 9 erano nostri conterranei. Non resta che congratularsi con loro per aver partecipato ad un evento che non era solo di tipo podistico bensì anche di beneficienza: obiettivo della giornata è raccogliere il denaro per acquistare una tonnellata di pasta per il banco alimentare di Pescara.