Covid 19, Toma: da domani nuove assunzioni di personale. Florenzano: 71 casi

| di Viviana Pizzi
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
Il presidente della Regione Donato Toma e il dirigente dell'Asrem Oreste Florenzano hanno tenuto l' abituale conferenza stampa delle 19. 
 
Toma esordisce ringraziando i medici e gli infermieri per il lavoro che stanno facendo.
 
Ha comunicato le istanze dei sanitari che si sono candidati a lavorare, in emergenza Covid, negli ospedali della Regione. 
 
Sono arrivate parecchie istanze: 52 infermieri professionali, 72 Oss libero professionali, 16 medici non specializzati, 2 medici specializzandi, 4 medici in quiescenza e 2 medici specializzati in anestesia e rianimazione. 
 
"Le domande ci confortano- ha dichiarato Toma-  era questo che ci aspettavamo e già da domani procederemo a contrattualizzare questi professionisti". 
 
Al direttore dell'Asrem Oreste Florenzano tocca invece la conta dei numeri per stabilire l' entità epidemiologica del Molise. 
 
I casi sono 71 positivi. Sono stati effettuati 572 tamponi e 501 sono risultati negativi. 
 
La notizia buona di oggi è che altri due pazienti sono passati dal reparto infettivi del Cardarelli di Campobasso all' isolamento domiciliare. Sono questi i pazienti più candidati alla guarigione, che ad oggi restano 3. Sono quindi 16 persone ricoverate in malattie infettive e 7 quelle in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 30 persone di cui nove dimessi. La situazione di Neuromed prevede il ricovero di 9 pazienti positivi.

Viviana Pizzi

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK