CAMPOBASSO. Terza consigliatura all'Assostampa del Molise all'insegna di un rinnovato spirito motivazionale e del significativo innesto di forze nuove negli organismi dirigenti.
Nell'ufficio di presidenza sono stati riconfermati Giuseppe di Pietro (presidente), Giovanni Mancinone (vice presidente vicario), Giuseppe Villani (tesoriere) e Mauro Gioielli (segretario). Nella carica di vice presidente collaboratore, invece, fa ingresso Monica Vignale.
Camillo Pizzi, Antonio Ruggieri ed i nuovi consiglieri Mauro Carafa e Stefano Ricci completano il Consiglio direttivo.
Per il collegio dei Revisori presidente è Sergio Bucci, segretario Maurizio D'Ottavio, componente Roberto Colella. Il collegio dei Probiviri sara' presieduto da Gianmarco Guazzo, che coordinera' i colleghi Giovanni Di Marzo e Pasquale Abiuso.
"Il forte abbassamento dell'età media della dirigenza assieme allo spessore professionale dei nuovi eletti dell'Assostampa - ha rimarcato Giuseppe di Pietro - sono due segnali importanti che ci stimolano ad affrontare con maggior vigore i temi di stringente attualità , che vanno dai pesantissimi tagli occupazionali alla legge per il sostegno alle imprese. Il Molise vive una vera e propria emergenza legata al mondo dell'informazione, che aumenta il lavoro irregolare e riduce gli spazi di democrazia. Su questi temi il sindacato unitario dei giornalisti aprirà , a breve, una vera e propria vertenza, nella convinzione che non si tratta di tematiche solo per gli addetti, ma con impatto più vasto sulla civiltà e sul contesto socio-economico del nostro territorio".