La montagna ha prodotto il topolino e la Lega è stata sostituita da Maurizio Tiberio.
È stata pubblicata da qualche ora la determina che rinomina gli assessori che si erano dimessi per approvare il bilancio del Consiglio regionale.
Infatti con il decreto n. 37 del 3 maggio 2020, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha provveduto a nominare gli altri componenti della Giunta regionale che risulta così composta: Vincenzo Cotugno (vicepresidente), Nicola Cavaliere, Roberto Di Baggio, Vincenzo Niro, Maurizio Tiberio.
Niente di nuovo quindi: eliminata la surroga sono rientrati in Giunta gli assessori che dovevano rientrarvi. Con l' aggiunta del cavallo di Troia Maurizio Tiberio che però dovrebbe rassegnare le dimissioni a breve.
Una giunta sbilanciata su Forza Italia che mantiene due assessori più Cotugno che è stato eletto con Orgoglio Molise ma che di fatto appartiene anche lui al gruppo di Forza Italia. Tutti loro insieme a Toma rispondono a Berlusconi. Isolata la posizione di Vincenzo Niro con i popolari per l' Italia. E la Lega? Tutto congelato fino a novembre, quando a metà legislatura si rieleggerá l' ufficio di presidenza.