Si è tenuto nel pomeriggio odierno, presieduto dalla Prefetta Maria Guia Federico, un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale hanno partecipato, oltre ai vertici delle Forze di polizia territoriale, il Presidente della Regione e il Sindaco di Campobasso.
Nel corso dell’incontro sono state approfonditamente esaminate le problematiche connesse alla gestione dell’emergenza COVID-19, anche alla luce del nuovo cluster accertato nel capoluogo.
Sono stati condivisi i provvedimenti necessari ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fine di continuare a garantire il pieno rispetto delle misure governative.
In particolare, sono stati ulteriormente intensificati i servizi sul territorio del comune di Campobasso, finalizzati allo svolgimento di stringenti controlli volti a scongiurare comportamenti non conformi alle disposizioni anticontagio, nonché il rischio di circolazione non consentita da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive di tipo sanitario.
Ecco in questo video il punto del sindaco Gravina sul tema. Il rispetto dell' ordine pubblico tocca a Prefettura e Questura sostiene e si dice pronto a chiedere interventi Governativi qualora non venisse rispettato. No ad attacchi politici e strumentali aggiunge, quelli li lascio ad altri, devo pensare al bene dei Campobassani tutti chiedendo a chi ha avuto contatti con la comunità rom di segnalarsi e a coloro che sono sottoposti a quarantena di rispettarla.