Su altri 150 tamponi processati nella giornata di oggi sono risultati positivi 4 di cui uno del cluster rom di Campobasso, un secondo di Campobasso venuto da fuori Regione e due di Portocannone.
Ci sono però anche altri 5 guariti che portano il totale dei casi attivi a meno 1. I guariti sono 1 di Campobasso, 1 di Termoli e 3 di Baranello.
Buone notizie dal Cardarelli di Campobasso dove una persona è stata dimessa da malattie infettive.
I rom positivi su Campobasso salgono a 88.
Andiamo ai dati generali: su 10281 tamponi processati 9874 sono negativi e 407 positivi. I casi attivi sono 227.
Dieci le persone ricoverate in ospedale al Cardarelli: due in terapia intensiva e 8 in malattie infettive. 240 gli asintomatici a domicilio, 135 i guariti e 22 i deceduti.
Novità ci sono anche per i test sierologici: ieri Asrem ha contato circa 1200 segnalazioni di questi 1 positivo igm è risultato positivo anche al tampone molecolare
pertanto il totale delle persone da sottoporre a screening sierologico >(per effetto dei controlli sopra indicati) è pari alla data odierna a 689 soggetti, altri 9 sono risultati positivi al IGG (presunta infezione avuta),oggi il dipartimento ha verificato le segnalazioni pervenute ed è emerso che un rilevante numero di persone ha inviato mail ripetute e si è segnalato nel contempo anche telefonicamente su questi sono stati effettuati ad oggi 320 test sierologici:
92 test Campobasso,69 test Isernia e 79 Termoli.