Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La situazione della scuola in Molise, le parti a confronto: se ne parla con il PD

Condividi su:
Lunedì prossimo – 22 giugno 2020 –  alle ore 15.30 nella sala del Parlamentino in via XXIV Maggio 130 a Campobasso, si svolgerà un incontro promosso dal Capogruppo Pd in Regione Molise Micaela Fanelli dal titolo “La situazione della scuola in Molise – Le parti a confronto”.
 
 
 
PROGRAMMA
 
 
Introduce e Coordina
 
Micaela FANELLI Consigliere Regione Molise – Capogruppo PD
 
 
INTERVENGONO:
 
Maria CHIMISSO Vice Segretario Pd Molise e Dirigente Scolastico
Roberto DI BAGGIO Assessore Regione Molise – Istruzione e Formazione
Anna Paola SABATINI Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per il Molise
 
 
ne discutono con:
 
rappresentanti sindacali e rappresentanti del mondo della Scuola
 
 
IL TEMA:
 
Come ripartirà la scuola molisana a settembre? Come saranno superati i problemi generati dall’emergenza Covid? Cosa cambierà nella didattica e nella formazione? Quali insegnamenti sono stati tratti in questi mesi e quali sono le buone prassi che andranno consolidate anche nel futuro, sulla scorta dell'esperienza maturata?
 
L'incontro si pone come un momento di confronto tra i diversi soggetti istituzionali e rappresentativi del mondo della Scuola molisana, al fine di analizzare i problemi cui si è dovuto far fronte, ma anche per mettere a sistema tutte le nuove opportunità offerte dalla crisi per costruire il nuovo sistema scolastico regionale dei prossimi anni.
 
 
 
PER PARTECIPARE:
 
L'incontro, per questioni di sicurezza legate all'emergenza COVID – 19, non sarà aperto al pubblico e sarà trasmesso in diretta sulla Pagina Facebook di Micaela Fanelli - https://www.facebook.com/micaelafanellipd.
 
 
 
  
 
I RELATORI RISPONDONO:
 
È possibile far pervenire domande, richieste, chiarimenti ai relatori e partecipanti, che risponderanno nel corso dei loro interventi, inviandoli all’indirizzo di posta elettronica cons.fanelli@regione.molise.it.
 
Stessa possibilità aperta a tutti sarà offerta nel corso della diretta Facebook.
 
 
 
Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare, osservando le regole valide per l'accesso ai palazzi istituzionali della Regione Molise (interviste all'esterno a distanza di sicurezza e accesso alla sala di un giornalistaoperatore alla volta).
Condividi su:

Seguici su Facebook