Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cacciavillani contro il Pd: "Partito obsoleto incapace di risolvere i problemi"

Ennesima invettiva dell'assessore agnonese che prende di mira i vertici

redazione
Condividi su:

AGNONE. Un partito incapace di trovare soluzioni ai problemi, obsoleto e che agisce solo a fini elettoralistici.
L’affondo porta la firma di Maurizio Cacciacillani, assessore al comune di Agnone, coordinatore del Pd cittadino e componente dell’assemblea regionale. Il tutto scritto su Facebook alla vigilia dell’assemblea regionale. “Non voglio rendermi complice di pastrocchi politici che hanno come unico obiettivo quello di salvaguardare singole rendite di posizione – scrive Cacciavillani – per questa ragione non sarò presente all’assemblea regionale”. L’attacco sferrato ai vertici del partito da parte dell’assessore agnonese è solo l’epilogo di una diatriba che dura da diversi mesi. Già in un recente passato, infatti, Cacciavillani non ha risparmiato l’operato di Leva&C. tra cui non scorre buon sangue (politicamente parlando).
Tuttavia dopo l’ennesima invettiva, Cacciavillani mette in chiaro un aspetto, ovvero quello che resterà un rappresentante del Pd. “Non intendo assolutamente mettermi al di fuori del mio partito che, al contrario, difenderò con le unghie e con i denti da quanti, per motivi elettoralistici, lo stanno riducendo all’osso. Il mio impegno per mandare a casa Michele Iorio e company – conclude - sarà totale però non per questo devo rinunciare a battermi per cambiare questo centrosinistra ormai stanco e obsoleto”

Altomolise.net riporta il testo integrale dello scritto di Cacciavillani su Facebook 

Carissimi, Segretario e componenti dell’Assemblea Regionale del PD,
questa sera non sarò presente per libera scelta in quanto non voglio rendermi complice di pastrocchi politici che hanno come unico obiettivo quello di salvaguardare singole rendite di posizione. I miei pensieri, largamente condivisi dal Circolo di cui mi onoro di fare il Segretario, li ho esternati chiaramente venerdì scorso e per questo non voglio ripetermi. Però mi preme rimarcare l’incapacità che questo Partito ha di entrare in merito ai problemi e di trovarvi una soluzione. Tutte le energie vengono assorbite per imbastire strategie elettorali e tatticismi il più delle volte perdenti con l’aggravante che ormai i nostri avversari politici tradizionali sono letteralmente alla frutta. Nonostante questo vantaggio, che si presenta una volta ogni 20 anni, si sono perse tutte le elezioni. Con questo non intendo assolutamente mettermi al di fuori del mio partito che, al contrario, difenderò con le unghie e con i denti da quanti, per motivi elettoralistici, lo stanno riducendo all’osso. Il mio impegno per mandare a casa Michele Iorio e company sarà totale però non per questo devo rinunciare a battermi per cambiare questo centrosinistra ormai stanco e obsoleto.

Maurizio Cacciavillani
Coordinatore Circolo PD di Agnone
Componente Assemblea Regionale PD
Assessore Comunale PD

Condividi su:

Seguici su Facebook