Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Monumento all'Alpino a Schiavi, pronta l'opera d'arte della fonderia Marinelli

Condividi su:

SCHIAVI DI ABRUZZO - Procedono spediti gli ultimi preparativi in vista dell'inaugurazione del monumento all'Alpino prevista per l'8 luglio a Schiavi di Abruzzo.

Nella giornata di ieri Armando Marinelli, titolare, insieme al fratello, dell'omonima fonderia di Agnone, ha effettuato un sopralluogo nel comune dell'Alto Vastese. L'artista sta ultimando la preparazione di una statua a grandezza, completamente in bronzo, dedicata all'Alpino.

Promotore dell'iniziativa un gruppo di alpini in congedo di Schiavi di Abruzzo, coordinato da Achille Cirulli.

E cresce l'attesa per quello che già viene considerato l'evento dell'estate. L'inaugurazione dell'opera d'arte di Marinelli, infatti, sarà inserita nelle manifestazioni del primo raduno di zona degli alpini.

"E' prevista la partecipazione di qualche migliaio di alpini, - spiegano gli organizzatori - oltre ovviamente alle massime autorità militari del corpo".

Il vescovo di Trivento, monsignor Domenico Angelo Scotti, presenzierà alla santa messa e alla successiva inaugurazione del monumento.

Nei prossimi giorni Armando Marinelli provvederà personalmente alla posa dell'imponente statua bronzea sul sito individuato all'ingresso della pineta comunale La Rotonda.

Per gentile concessione della Pontificia fonderia Marinelli siamo in grado di offrire ai nostri lettori, in anteprima assoluta, le prime immagini della statua dell'alpino ancora in via di ultimazione all'interno dei laboratori di Agnone.

In basso alcuni scatti del sopralluogo effettuato ieri a Schiavi dall'artista e altre immagini della statua.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook