Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La poesia di Rodari nei disegni di Sonia Maria Luce Possentini ospite di Ti racconto un libro Infanzia on line

Condividi su:
 
 
Penultima settimana di appuntamenti dell’iniziativa a cura dell’Unione Lettori Italiani
e del Comune di Campobasso 
 
Sarà Sonia Maria Luce Possentini la protagonista del prossimo appuntamento di Ti racconto un libro Infanzia on line, un’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Campobasso e dell’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli. 
 
L’incontro con l’artista emiliana è il penultimo della rassegna on line che continua a raccogliere uno straordinario successo da parte del pubblico di bambini e delle loro famiglie.
Nel corso di questo appuntamento l’illustratrice darà forma ai versi di Teste fiorite, la bellissima filastrocca di Gianni Rodari. Con i suoi inseparabili pennelli, la Possentini mescola colori, acqua, musica e fiori e conduce per mano i bambini attraverso la poesia e il disegno che si intrecciano, si fondono e magicamente prendono forma proprio a partire da un semplice foglio bianco ed un pennello. Una poesia nell’acqua è un incontro per scoprire e riscoprire come la poesia possa trasformarsi in immagini, disegni colorati e anche viceversa.
Laureata in Storia dell’Arte e all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Sonia Maria Luce Possentini è pittrice e illustratrice e ha ricevuto premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Silver Award al concorso Illustration Competition West 49. È docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e presso l’Università degli Studi di Padova nel Master di letteratura. Nel 2015 ha vinto il Premio Rodari e nel 2016 il premio d’illustrazione per la letteratura ragazzi di Cento (FE). Nel 2017 ha ricevuto il premio Andersen come migliore illustratore. 
 
L’appuntamento con l’artista emiliana è giovedì 9 luglio, alle ore 17, e sarà trasmesso sulla pagina facebook Ti racconto un libro Infanzia.
Condividi su:

Seguici su Facebook