Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Pietro Avellana, arriva la Vita in diretta con Sandra Milo e Debora Ergas: la patria del distanziamento sociale su una montagne tutta d' oro

Condividi su:
La patria del distanziamento sociale su una montagna tutta d'oro.
 
È questa in sintesi la descrizione che le inviate speciali de " La Vita in diretta estate" Debora Ergas e Sandra Milo, hanno fatto di San Pietro Avellana. 
 
È stata questa la seconda tappa molisana del loro viaggio che durerà fino a giovedì, nella nostra regione. Top secret per domani e dopodomani.
 
Oggi la famosa inviata e l' attrice e conduttrice hanno realizzato un video sull' oro di San Pietro Avellana: il tartufo nero.
 
Ospite d'onore il lagotto romagnolo Rocco che insieme al tartufaio Luigi, hanno fatto una dimostrazione di cerca del tartufo.
 
Le due inviate, definite in studio "Occhi di gatto" sono state accolte in paese dal sindaco Francesco Lombardi che si è occupato della loro accoglienza nel borgo altomolisano. 
 
Immerse nella magia del bosco e nella cultura tartufigena hanno illustrato le peculiarità del luogo.
 
Sandra Milo ha sottolineato anche che prima di arrivare a San Pietro Avellana credeva che il tartufo bianco fosse solo quello di Alba.
 
Il viaggio la ha fatta ricredere ed è stato una importante vetrina per l' oro nero di San Pietro Avellana che nulla deve invidiare a quello delle altre regioni. 
 
Il viaggio in Molise delle due inviate continua. Per scoprire dove basta sintonizzarsi su RAI 1 domani alle 16.50
Condividi su:

Seguici su Facebook