Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Asd Agnone gareggia su più fronti

Condividi su:

AGNONE - I mesi estivi sono i migliori per le attività all’aperto, soprattutto per quanto riguarda lo sport; lo sanno bene i corridori dell’Atletica Agnone che hanno vissuto un week end ricco di appuntamenti.
In ordine cronologico nell’agenda dell’Asd troviamo la Gara di S. Silvestro alla quale Raffaele De Simone, dei nostri l’unico, ha preso parte disputando una buona competizione.

La contesa successiva si è tenuta il giorno seguente; il 7 luglio infatti ha avuto luogo l’8° Memorial Dino Potalivo che ha visto partecipare ben 5 presenze compaesane. I nostri atleti hanno raggiunto il traguardo in quest’ordine: Nicola Donatelli ha dato inizio alle danze; Italo Pannunzio lo ha raggiunto inseguito da Antonino Magnacca il quale, anche questa volta, è salito sul terzo gradino del podio della sua categoria. Angela Marcovecchio così ha anticipato di tre minuti Domenicantonio Di Domenica che ha concluso la nostra gara, per così dire.

L’ultimo appuntamento, tenutosi domenica 9 luglio, è stato la Gara di Limosano un percorso di 9 chilometri che il presidente Labbate ha commentato complimentandosi con tutto lo staff organizzativo: “Ottima organizzazione. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. Le mie congratulazioni vanno anche al primo cittadino –nonché a tutta la giunta- di Limosano per un altro successo ottenuto; un evento che, è chiaro, essere sentito da tutta la comunità.”
È Maurizio Giaccio, dei nostri, a tagliare il traguardo per primo aggiudicandosi anche il terzo posto della categoria M50; alle calcagna di Maurizio troviamo uno scattante Emidio Longo che, a sua volta, sale sul podio conquistando il secondo posto di categoria (M23); segue Michele Sica che anticipa di poco Raffaele De Simone che, pur essendo reduce della 12 chilometri disputata sabato, ottiene il premio per il terzo posto della categoria M60. Raggiunge De Simone Italo Pannunzio che anticipa di una manciata di minuti la sua consorte Angela Marcovecchio, prima classificata della sua categoria F45. Chiude la gara il nonno del momento: Giovanni Labbate il presidente dell’Asd che da poco ha accolto in famiglia il suo terzo nipotino.

Condividi su:

Seguici su Facebook