Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come trovare un’assicurazione auto completa e conveniente

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Zurich Connect Assicurazione

In Italia il mercato delle Rc Auto online è molto competitivo. La rivoluzione tecnologica e l’avvento dell’e-commerce ha determinato un’ampia diffusione di portali internet che propongono polizze assicurative per i veicoli. Oggi nel settore operano compagnie di assicurazioni derivate da imprese tradizionali dalla grande solidità e imprese native digitali che si contraddistinguono per rapidità e basse tariffe. Non sempre, però, alla velocità dei servizi offerti e alla convenienza del premio corrisponde un servizio di qualità, sicuro e affidabile.

Come evidenzia l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni – IVASS, i casi di polizze RC Auto false proposte da portali online irregolari sono in costante aumento. L’attività di ricerca di una compagnia assicurative affidabile, completa e allo stesso tempo conveniente è dunque fondamentale. L’IVASS ha individuato che questi siti sono soliti offrire polizze di breve durata (da pochi giorni ad alcuni mesi), proponendole come vantaggiose per chi usa l’automobile solo per brevi periodi di tempo o per chi deve ritirare il veicolo e farlo immatricolare. Usano inoltre nomi d’imprese di assicurazione inesistenti o sfruttano impropriamente nomi di imprese regolari o di intermediari regolarmente iscritti. Non compiere un’accurata opera di selezione in fase di ricerca, quindi, potrebbe far incorrere nel rischio di guidare senza copertura, di vedersi sequestrare il veicolo o ritirare la patente ed espone a laute richieste di risarcimenti in caso di sinistro. E tutto questo, solo perché attratti da una prospettiva di risparmio.

Nel momento in cui un’automobilista deve sottoscrivere una nuova polizza per la propria automobile, oltre a calcolare i preventivi presso le diverse compagnie assicurative, è consigliabile verifichi l’affidabilità delle stesse monitorando elenchi come quelli forniti dall’Ivass.

Tra le compagnie italiane online che godono della certificazione dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, c’è Zurich Connect assicurazione, gruppo operante in Italia che offre una vasta gamma di coperture assicurative. Con oltre vent’anni di esperienza, Zurich Connect è di proprietà della svizzera Zurich Insurance Company Ltd nata nel 1872 e fonda il suo valore aggiunto nella storicità del marchio, insieme all’affidabilità, alla qualità e alla professionalità dei suoi servizi e prodotti. Conosciamo più nel dettaglio questa compagnia assicurativa online.

Zurich Connect assicurazione, storia

Nuovo brand di Zuritel Spa, Zurich Connect vende polizze assicurative online direttamente agli utenti, senza intermediari, del Gruppo Zurich, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services.

In Italia il gruppo di assicurazioni Zurich ha iniziato l’erogazione di assicurazioni via telefono nel 1997 con il nome di Zuritel. Il marchio è stato cambiato in Zurich Connect nell’ottobre 2008. Con il nuovo nome venivano già identificati i servizi di vendita assicurativa via telefono e rete web del Gruppo Zurich in Gran Bretagna, Spagna, Germania e Svizzera.

Zurich Connect assicurazione, caratteristiche

Zurich Connect fornisce assicurazioni auto e moto (ma non solo) tramite internet su tutto il territorio italiano. Dalla sua fondazione, in pochi anni si è contraddistinta per la capacità di offrire sempre i migliori prodotti assicurativi alle migliori tariffe. Come accennato, la sua affidabilità è attestata anche dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni che periodicamente svolge attività di controllo sui siti web che erogano polizze auto e moto e altro.

La sicurezza garantita da Zurich Connect si accompagna a un servizio di alta qualità, personalizzato sulle esigenze del cliente, e rapido: sono sufficienti pochi click per calcolare un preventivo e ottenere tutte le informazioni desiderate.

Zurich Connect assicurazione, servizi

Zurich Connect offre polizze assicurative online per auto ma anche moto, furgoni, casa e viaggi. Per calcolare un preventivo e acquistare una polizza bastano pochi minuti.

Per avere un preventivo è infatti sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito inserendo targa del veicolo e data di nascita del contraente. Inseriti i primi dati richiesti, occorre registrare quelli personali del cliente, del mezzo e della storia assicurativa: bisognerà attendere alcuni secondi per visualizzare il proprio preventivo con il miglior prezzo Zurich Connect.

Con un solo click, a questo punto, è possibile acquistare la propria polizza, la quale può essere gestita e controllata in qualunque luogo e momento accedendo alla propria aria riservata.

Zurich Connect assicurazione, tariffe polizza auto

Le tariffe Zurich Connect sono sempre trasparenti e tengono in considerazione le reali esigenze del cliente. Agli automobilisti vengono offerte polizze a partire da 190 euro all’anno per la guida esclusiva e la guida esperta. Tre sono le tipologie di Rc auto disponibili: 1) Esperta se il veicolo è guidato esclusivamente da persone di almeno 25 anni; 2) Libera per i mezzi guidati anche da terzi, tra cui i neopatentati; 3) Esclusiva se il veicolo è guidato solo dal proprietario e contraente dell’assicurazione, con almeno 30 anni di età.

Per ulteriori informazioni su Zurich Connect, per calcolare un preventivo o acquistare una polizza auto visita il loro sito web e soddisferai ogni tua esigenza in pochi click!

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK