Con delibera del 6 ottobre 2020 la giunta comunale ha stabilito di dotare il Comune di Agnone di uno staff a sostegno dell'attività del Sindaco che operi in maniera gratuita e nell'interesse della collettività .
Idea lodevole e sicuramente innovativa quantomeno nelle premesse anche della delibera la quale, letta per intero, svela le reali intenzioni della giunta e di quel gruppo politico "pieno di consenso" che adesso – giocoforza – necessita di posti di rilievo ove collocare persone vicine...magari anche non eletti.
La delibera 105, infatti, segue quella dichiarazione rilasciata alla stampa da parte del Sindaco il quale – all'indomani della nomina - era a "dispensare" poltrone e poltroncine anche e soprattutto ai non eletti "scontenti" del venir meno di quegli accordi pre elettorali e – quindi, aventi la necessità di essere coccolati ed accontentati.
Che ciò corrisponde al vero lo dimostra lo stesso testo della delibera allorquando quale requisito per partecipare NON si individuano le capacità , ma la "militanza". Non si ricercano persone capaci, che possano effettivamente dare un aiuto all'amministrazione, ma persone che abbiano "militato" nel gruppo politico e che – per questo – accettino di lavorare gratuitamente prendendo – magari – decisioni o fornendo suggerimenti su argomenti dei quali conoscono poco o nulla.
Attendiamo fiduciosi di leggere i diversi curricula che giungeranno all'Ente per comprendere i criteri di scelta che saranno adottati. Intanto 5 nomi già sono stati dichiarati alla stampa... saranno gli stessi ad essere prescelti?