Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritrovato vivo l'anziano allontanatosi da casa a Sant'Agapito

redazione
Condividi su:

ISERNIA. Sono terminate alle ore 11:40, data odierna, le ricerche di Antonio Ionata di anni 72 ritrovato vivo, in discrete condizioni di salute, presso la località Carlucci di Isernia a circa 3 km dalla casa famiglia in Sant’Agapito da dove si era allontanato ieri 26 luglio 2012. Il ritrovamento è stato effettuato da Lady e Atena, due labrador, condotti rispettivamente dai VF Tommaso Miele e Gianluca Maroncelli del Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco della Direzione Regionale del Molise. I due labrador hanno fiutato la traccia del disperso a notevole distanza dalla strada e si precipitati in aperta campagna ove in un uliveto, sotto una pianta, hanno trovato lo Ionata, e immediatamente hanno richiamato
l'attenzione dei loro conduttori. Le ricerche erano in atto dal primo pomeriggio del 26 luglio e oltre a personale Vigili del Fuoco del Comando di Isernia, con due squadre, Comando VVF di Campobasso con mezzo UCL (mezzo di Comando Avanzato) hanno partecipato: Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato e Soccorso Alpino.
Nel pomeriggio del 26 e nelle prime ore del 27 l’area è stata perlustrata anche da un elicottero della Polizia di Stato che ha utilizzato l'area atterraggio presso la sede dei Vigili del Fuoco di Isernia. E nelle prime ore della mattina sono giunti due esperti nazionali specializzati in tecniche di topografia applicata al soccorso provenienti dai Comandi VVF di Viterbo e Roma.

Condividi su:

Seguici su Facebook