AGNONE - Durante il week end appena trascorso, nonostante il sole picchiasse, i corridori dell’Asd Locale hanno inseguito la loro passione partecipando a ben due competizioni.
Sabato 28 luglio, per cominciare, la delegazione si è spostata a Roccaraso per prendere parte alla 7°a Maratonina dei Tre Comuni.
I nostri, dopo aver corso per 13,1 chilometri, hanno raggiunto la linea rossa finale in quest’ordine: Maurizio Giaccio, che è riuscito a rientrare in premiazione tra i primi dieci di categoria, seguito da Italo Pannunzio. Pannunzio dista cinque atleti, per così dire, da Raffaele De Simone. Dopo pochi attimi conclude, conquistando il terzo posto di categoria, il pluripremiato Antonino Magnacca. Giunge quindi Angela Marcovecchio, rientrata in premiazione per essersi qualificata al sesto posto di categoria. A chiudere la gara, che sfida i corridori con un segmento di 400 scalini, troviamo il presidente Giovanni Labbate e Domenicantonio Di Domenica.
Sono passate a stento 24 ore ma l’Atletica Agnone è già pronta a rimettersi in gioco così partecipa alla 9° San Giacomo Sotto le stelle. Dell’Asd Agnone, a finire per primo il circuito di 9,8 chilometri troviamo il castiglionese Nicola Donatelli che precede Italo Pannunzio. È Raffaele De Simone a seguire Pannunzio aggiudicandosi il quinto posto di categoria. Insegue De Simone Antonino Magnacca che riesce a vincere il primo posto di categoria. Premiata anche Angela Marcovecchio che riesce a qualificarsi come quarta atleta tra le sue coetanee. A raggiungere per ultimo i suoi compagni c’è Giovanni Labbate che ha precisato: “Non è facile sfidare se stessi e gli altri in due gare, l’una dopo l’altra ma se ci stiamo impegnando a presenziare tutte queste giornate, è per due motivi ben precisi: innanzitutto l’amore per questo sport che ci condiziona la vita, in modo positivo; in secondo luogo il nostro è anche un tentativo di promuovere il 1° Trofeo Città di Agnone, competizione alla quale l’Atletica sta lavorando già da diverse settimane.”