Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Carovilli i Campionati italiani di Corsa in montagna

redazione
Condividi su:

CAROVILLI - E' ufficiale! La Federazione Italiana di Atletica leggera ha assegnato a Carovilli l'organizzazione dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna che si terranno il 30 settembre prossimo. La Pro Loco Monteferrante, che è stata completamente rinnovata da poche settimane, si è messa immediatamente al lavoro per adeguare il percorso alle richieste della Federazione e per avviare la macchina organizzativa all’altezza dell’importanza della manifestazione.
“Gli incaricati della Federazione ci hanno conosciuto, hanno visto il nostro impegno ed hanno potuto vedere la bellezza delle nostre montagne e ci hanno dato fiducia. Ora il compito è duro.  Non è facile affrontare il confronto con località come Monte Bondone, a Trento, o Domodossola, dove si sono disputati gli ultimi due campionati italiani – ha dichiarato la Presidente della Pro Loco carovillese, Marina Paglione – ma ci metteremo tutte le capacità, la volontà e la determinazione di cui andiamo fieri per assicurare il massimo livello di accoglienza e di organizzazione in particolare nei nostri paesi dell’Alto Molise. Gran parte del merito, per questa assegnazione – ha aggiunto Marina Paglione – deve essere riconosciuta a Salvatore Testa del CAI, a Carlo D’Andrea, un appassionato carovillese che segue il figlio nelle gare che disputa, a Stefano Ciallella, della società sportiva A.S.D.- S.C. Promosport ed al Sindaco di Carovilli che hanno creduto fermamente nell’iniziativa; ora, però, tocca alla Pro Loco realizzare quello che si preannuncia un compito estremamente esaltante, ma contemporaneamente molto difficile”.
La Pro Loco Monteferrante di Carovilli sotto un nuovo impulso, dato dalle associazioni del luogo, ha condotto il tesseramento e la convocazione dell’Assemblea a cui ha fatto seguito l’elezione del Consiglio Direttivo composto da nove membri: Andrea Cinocca, Franco Conti, Simone Nuosci, Marina Paglione, Ines Parisi, Alessio Testa, eletti dall’Assemblea, cui si sono aggiunti Luigi Colitto, Serafino Di Giacomo e Betty Rossi di nomina comunale.
Il Consiglio direttivo nella sua prima riunione ha eletto il Presidente nella persona di Marina Paglione: laureata in lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma e professoressa nelle scuole medie di diversi paesi dell’Alto Molise, oggi in pensione, che ha dichiarato di accettare la carica “per puro spirito di servizio e per contribuire al rinnovamento voluto dalle associazioni e da gran parte della popolazione carovillese”. Vicepresidente è stato eletto Andrea Cinocca, Segretario Serafino Di Giacomo e cassiere Franco Conti.
Sarà proprio questo Consiglio Direttivo, con l’aiuto di tutte le associazioni, a tenere in mano le fila dell’organizzazione dei Campionati italiani di Corsa in Montagna, che rappresenta l’impegno di maggiore difficoltà dell’anno.

Sono allegate la mappa del percorso e le foto di una parte di esso che si snoda bellissimo attraverso salite e discese dei monti che fanno parte del territorio comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook