Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani Democratici: Benifei e Di Stasi ospiti della scuola di formazione. Interviene Caterina Cerroni

Condividi su:

Venerdì 22 gennaio, alle ore 17.00, si terrà il quarto webinar della scuola di formazione politica organizzata  dai Giovani Democratici del Molise insieme alla Federazione PD Medio Molise. 

L'incontro dal titolo “Next Generation EU” vedrà la partecipazione in qualità di ospiti speciali di Brando  Benifei, giovane eurodeputato e capo delegazione del Partito Democratico presso l'eurocamera, e del già  Presidente del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa Giovanni Di Stasi.  

Verrà trattato il tema concreto ed attuale degli strumenti finanziari offerti dall'Unione Europa quali Next  Generation EU, MES e SURE.  

La capogruppo PD in consiglio regionale, Micaela Fanelli, dichiara "Siamo arrivati a un filo della crisi di  governo più illogica della storia recente, sul tema del Recovery Plan. Perché così importante? Che ci  aspetta? Quali gli orizzonti per il Molise? Ne parliamo per saper proporre oggi, ma anche per formare una  classe dirigente che sappia analizzare strumenti e soluzioni per un Molise che deve correre e non lasciare  indietro nessuno. Green, digitalizzazione, coesione, giovani, donne, sud, aree interne: molte piste che  vorremmo riuscire a percorrere. Grazie a chi ci aiuterà a capire e costruire."  

A moderare il dialogo tra gli ospiti e i partecipanti ci sarà il Segretario regionale dei Giovani Democratici del  Molise Alfredo Marini.  

Interverranno durante il dibattito la vicepresidente Iusy Caterina Cerroni, il Segretario PD Molise e  consigliere regionale Vittorino Facciolla, Andrea Vertolo e Lea Ferrara (Federazione PD Medio Molise).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook