Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il trucco degli occhi non si “nasconde” sotto la mascherina

Attualmente, il trucco degli occhi ha tutta la libertà! Solo questo non ha restrizioni! Quindi, possiamo dargli l'espressività e il "colore" desiderato!

Condividi su:

Il trucco degli occhi ha il ruolo di rendere lo sguardo più intenso ed espressivo, di creare luci o ombre con l'aiuto degli ombretti.
Il trucco di successo dipende in gran parte da come mettiamo in risalto i nostri occhi. Gli specialisti propongono una mini guida e suggerimenti https://makeup.it/brand/26209/ per enfatizzare la naturale bellezza degli occhi.

 

Quali colori scegliamo?

  • Se hai gli occhi marroni, puoi scegliere qualsiasi tonalità desideri. I più adatti rimangono: viola, blu, beige, verde, kaki e rosa. Se hai le occhiaie o varie imperfezioni della regione intorno agli occhi, i colori molto chiari o luminosi le metteranno in risalto, quindi stai lontano da loro.
  • Se hai gli occhi verdi allora oro, rosa, viola, rosso, arancione sono i colori che accentuano l'ombra dei tuoi occhi.
  • Le persone con gli occhi azzurri devono evitare il colore blu. Per loro sono consigliate tonalità calde: marrone, persino oro, pesca, rosa chiaro.
  • Gli occhi neri sono meglio evidenziati dalle tonalità scure: blu navy, grigio, viola scuro, nero.

 

Quale trucco scegliamo a seconda della forma degli occhi?

  • Se i tuoi occhi “scendono”, il trucco mira a sollevare la forma degli occhi. Tutto quello che devi fare è andare oltre l'angolo esterno dell'occhio con l’ombretto, l’eyeliner o la matita dermatografica. Usa una tonalità più scura di ombretto nella metà della palpebra.
  • Se i tuoi occhi sono rivolti verso l'alto, “gioca” con due tonalità, una più chiara e una più scura. Applicare quella chiara nell'angolo esterno dell'occhio e quella scura nella regione vicino al naso.
  • Per gli occhi piccoli, la matita è assolutamente necessaria - definisce sia il contorno esterno che quello interno degli occhi. Quindi, appariranno più prominenti, più grandi. Scegli tonalità chiare per l'ombretto. Idealmente, dovresti usare due tonalità, una leggermente più scura alla base delle ciglia e una più chiara nella zona delle sopracciglia.
  • Se hai gli occhi grandi, cerca di non “ingrandire” ancora di più con il trucco. Dovresti evitare tonalità troppo chiare e perlate e applicare il mascara solo sulle ciglia superiori.

Ricorda che i colori chiari “ingrandiscono” ed “enfatizzano” sempre, mentre quelli scuri “restringono” e fanno “svanire”. Questa è la regola base nella scelta delle tonalità per il trucco degli occhi (e non solo).
 

Il mascara fa la differenza

I colori ideali del mascara sono il marrone scuro e il nero. Non usare il mascara verde o blu se hai occhi verdi o azzurri, perché rovinerà l'intero trucco, drammatizzando i tuoi occhi. Il colore naturale dei tuoi occhi sarà “mimetizzato” dal verde del mascara e dal resto del trucco. Inoltre, nessuna tonalità di blu si adatta agli occhi verdi. Sarà meglio limitarsi ai toni del marrone!
 

Fai il trucco perfetto!

Ora che abbiamo determinato quali tonalità di ombretto, eyeliner e mascara sono adatte, è tempo di imparare e qual'è la procedura corretta per applicare il trucco:

  • Passaggio 1: lavare il viso con uno speciale gel detergente che non contiene sapone.
  • Passaggio 2: utilizzare la base per palpebre che leviga l'intera superficie e promuove l'applicazione dell'ombretto.
  • Passaggio 3: scegli la tonalità dell'ombretto che desideri applicare. Ora, la domanda è come applicare? Applicare la tonalità più scura partendo dall'angolo interno verso quello esterno, disegnando una linea sempre più spessa, insistendo sull'arco dell'occhio. Puoi usare due o più tonalità sulla palpebra, applicando quella più chiara all'interno. Il colore più scuro dovrebbe essere sempre quello applicato a livello dell'arco, in modo da evidenziare e illuminare il contorno occhi. Nell'angolo interno e sotto le sopracciglia (appena sopra l'ombretto scuro) applica un ombretto più chiaro e perlato. Assicurati di mescolare i due colori dell'ombretto nell'area in cui si uniscono in modo che non ci sia una linea sgradevole tra di loro.
  • Passaggio 4: scegli la tonalità dell’eyeliner che desideri utilizzare. Disegna una linea continua partendo dall'angolo interno degli occhi fino a quello esterno.
  • Passaggio 5: Attorciglia le ciglia usando una piegaciglia speciale e applica il mascara, preferibile utilizzare un mascara waterproof per un effetto duraturo.



Lo sguardo non può essere “nascosto”! Quindi, hai “via libera” al trucco degli occhi!

Condividi su:

Seguici su Facebook