Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cura del viso: una rasatura perfetta porta vantaggi alla pelle e alla coppia

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La bellezza di un uomo passa inevitabilmente per la sua rasatura, questa è una regola non scritta a cui nessuno può sottrarsi. Tutti gli uomini, anche i meno attenti alla propria beauty routine si rendono infatti conto che questa operazione è fondamentale per il proprio aspetto e l'ordine della persona.

Soprattutto per chi sceglie un look elegante, privo di barba e baffi ma anche per chi desidera semplicemente tenerne sotto controllo la ricrescita.

Gli italiani hanno abitudini tra loro molto differenti in quanto a rasatura: c'è chi opta per il classico "rito" di "farsi la barba" prima di uscire di casa al mattino, chi preferisce invece riservare questa attività alla sera o chi approfitta invece del momento post doccia, forse dopo aver praticato attività sportiva.

Al di là del momento della giornata scelto per svolgere questa operazione molto importante, resta però il fatto che la rasatura rappresenta uno stress per la pelle e di conseguenza deve essere gestita nel modo adeguato.

Si tratta poi di un passaggio molto importante anche perché si riflette direttamente sul benessere di una coppia, in quanto l'aspetto ordinato e curato di un uomo è generalmente apprezzato anche da chi gli sta intorno. Questi sono soltanto alcuni dei motivi che mostrano bene quanto sia importante per un uomo prendersi cura della salute della propria pelle.
 

L'importanza della rasatura perfetta

Non esiste al mondo un rasoio, manuale o elettrico che sia, in grado di garantire da solo una rasatura perfetta. Un buon rasoio per realizzare un risultato finale perfetto deve necessariamente essere abbinato a prodotti validi per la detersione e per la cura della pelle maschile. Uno tra tutti è sicuramente il Gel Nuxe Men adatto anche alle pelli più sensibili che, grazie alla sua formulazione, idrata la cute prevenendo le irritazioni.

La pelle maschile necessita infatti di specifiche cure ad hoc per ottenere un viso davvero curato e privo di irritazioni, a cui ogni uomo ambisce nella speranza di realizzare una rasatura perfetta. Il grande valore aggiunto di questo prodotto è l'estratto di legno di sandalo, una sostanza naturale che rende possibile una rasatura scorrevole che non vada ad impattare con la naturale protezione della pelle e lasci un risultato finale apprezzato e ricercato.

Si tratta inoltre di un prodotto che rilascia un profumo molto gradevole, dal marcato tono maschile con note legnose e speziato. L'acquisto può essere effettuato in modo semplice e sicuro sull'affidabilissimo portale diFarmaciauno che rappresenta a tutti gli effetti una garanzia di ottima qualità nel settore della vendita online di farmaci, integratori e cosmetici.
 

Miglior metodo di rasatura

Dopo aver scelto un buon rasoio, adatto alla conformazione della propria pelle, è molto importante applicare un quantità di gel misurabile posizionandola solitamente sull'indice e sul dito medio.

Questa deve poi essere accuratamente spalmata su tutta la zona interessata dalla rasatura. In seguito il gel deve essere delicatamente massaggiato, fino a che non forma un vero e proprio strato di schiuma. A questo punto è possibile procedere delicatamente con la rasatura.

Infine il tutto dovrà essere risciacquato al termine del processo. La rasatura non deve mai essere svolta con eccessiva fretta, in quanto sarebbe molto facile procurarsi dei tagli o comunque provocare un eccessivo stress sulla pelle. Seguire queste accortezze permette di ottenere importanti vantaggi, come ad esempio:

  • Una pelle più liscia;
  • Aspetto più sano e vellutato;
  • Evita la formazione della follicolite;
  • Il risultato finale è più uniforme;
  • Vengono evitati fastidiose irritazioni e arrossamenti.

Gli uomini che durante la loro vita hanno dovuto fronteggiare la cosiddetta follicolite pilifera, si rendono ancora più conto quanto sia necessario seguire queste accortezze per evitare simili e fastidiose irritazioni. La pelle di un uomo è molto sensibile e la rasatura rappresenta una continua fonte di stress.

Prendere delle buone abitudini al riguardo e prevenire quelle che possono essere le problematiche renderà sempre l'aspetto maschile decisamente più curato e attraente. Una componente che non sfugge mai al partner e che porta significativi benefici anche al benessere di una coppia.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK