Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Case in affitto a Venafro per brevi o lunghi periodi

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nell’ultimo anno, complice in parte la pandemia di Covid che ha spinto molti italiani a rivalutare la stessa idea di casa e di vita di quartiere, il piccolo e caratteristico borgo di Venafro sembra attirare sempre più persone. Parliamo di un comune della provincia di Isernia che conta poco più di 10.000 abitanti e che è stato inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia. Una delle tante realtà che in Italia sono state riscoperte nell’ultimo anno, sia per il loro valore storico-culturale che per quanto riguarda la qualità della vita. Proprio per il maggior interesse manifestato di recente nei confronti di Venafro, il mercato immobiliare di questo comune sta conoscendo nuova vita.

Aumentano dunque le richieste di case in affitto a Venafro, sia per lunghi che per brevi periodi, perché sempre più persone hanno riscoperto il piacere di vivere nei borghi più tranquilli, anche grazie allo smart working.

Venafro: uno dei borghi più belli del Molise

Venafro è senza dubbio uno dei borghi più belli del Molise: un vero e proprio gioiellino, ricco di testimonianze storiche e di vicoli in cui ancora si respira l’atmosfera tipica del piccolo paese e della comunità. Venafro è chiamato anche il borgo delle 33 chiese proprio per la sua ricchezza di edifici religiosi, alcuni dei quali oggi chiusi al culto ma aperti alle visite.

Quello che stupisce di questo borgo è la cura che si ritrova nei vicoli, nelle piccole stradine del centro storico che se non fosse per gli abitanti rischierebbero di versare nel degrado. Invece è esattamente il contrario: passeggiando per le vie di Venafro si coglie proprio l’amore della gente del posto per il proprio borgo.

Affittare casa a Venafro: la riscoperta del borgo

Sempre più persone scelgono di prendere in affitto un appartamento a Venafro ed il motivo è piuttosto semplice. Nell’ultimo anno il Covid ha costretto molti dipendenti allo smart working: il lavoro agile da casa. Questo ha spinto diverse persone ad allontanarsi dalle città più caotiche e trasferirsi in quei luoghi dove ancora si può vivere la comunità, dove gli spazi verdi non sono un miraggio e si respira tranquillità anziché stress e fretta. A tutto ciò c’è da aggiungere che i prezzi degli affitti a Venafro sono decisamente più abbordabili, dunque oltre a giovare dei vantaggi tipici della vita del borgo, si riescono anche a risparmiare parecchi soldi.

Ecco perché in diversi stanno scegliendo Venafro come luogo di vita e probabilmente questa sarà una tendenza che proseguirà anche nei prossimi mesi.

Affitti per lunghi ma anche per brevi periodi

C’è anche chi a Venafro si trasferisce per brevi periodi e questa è un’altra possibilità interessante. Non tutti infatti riescono ad andare a colpo sicuro, perché il passaggio dalla vita in città a quella del borgo non è sempre facile e scontato. Ecco che allora la soluzione è provare: affittare una casa per qualche mese per capire come ci si trova, se effettivamente questa sia una opzione da prendere in considerazione seriamente. Intanto, a Venafro, gli immobili disponibili non mancano.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK