Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Su Agnone diluvia, l'Agnonese dilaga

Condividi su:

OLYMPIA AGNONESE-AMITERNINA 3-1
O. Agnonese: Gaudino, Patriarca (43’ st D. Mancini), Litterio, Partipilo, Pifano, Pellegrino, Cadaleta (32’ st R. Di Lollo), Ricamato, Sivilla, Keita, Leonetti (22’ st S. Mancini). A disp. Esposito, L. Di Lollo, Orlando, Carpentino. All. Urbano.
Amiternina: Napoleoni, Piccoli, Valente, Moauro, Di Francia, Onesti, Papa (1’ st Nanni), P. Berardi, Pedalino, Federici (16’ st L. Lenart), G. Berardi (32’ st Marronaro). A disp. Spacca, Galli, D. Lenart, Lepidi. All. Angelone.
Arbitro: Fracassi di Campobasso
Reti: 1’ pt Keita, 8’ st Sivilla, 29’ st P. Berardi, 30’ st Ricamato
Note: partita sospesa nove minuti al 31’ st per un forte acquazzone. Ammonito Papa

L’Amiternina paga care le ingenuità contro l’Agnonese.
Gara subito in salita per una indecisione di Napoleoni, schierato tra i pali un po’ a sorpresa al posto del ‘para-rigori’ Spacca, che regala palla ai molisani. Leonetti pesca Keita che, dopo soli 32 secondi, realizza il gol dell’1-0. La reazione degli abruzzesi, privi di Molinari, è inizialmente blanda; poi la squadra si sveglia. Al 20’ ci prova Federici su punizione, alta di poco. Tre minuti più tardu Pedalino protagonista in area molisana con una mezza girata, palla a lato della porta. Al 26’ Napoleoni si riscatta parzialmente su Ricamato, scongiurando il 2-0.
Su Agnone si scatena un acquazzone, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi al 31’. Si riprende nove minuti dopo e subito Cadaleta dalla distanza fa la barba alla traversa. Sette minuti prima dell’intervallo nuova svista di Napoleoni, Sivilla non sfrutta l’occasione. Poi è Papa dal limite a far correre più di un brivido a Gaudino.
A inizio ripresa Angelone gioca la carta Nanni per Papa. L’Amiternina, però, soffre ancora di più ed al 7’ l’Agnonese raddoppia: Keita al limite dell’area aggancia splendidamente, appoggia per Sivilla che con un colpo da biliardo manda in rete con l’ausilio del palo. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa sfiorano il tris: taglio di Ricamato per Keita che raccoglie e rimanda al centro a servire Sivilla che ‘ciabatta’ malamente. Sempre Sivilla all’undicesimo minuto lascia partire una rasoiata, deviata da Piccoli, che va a stamparsi sul palo. Al 25’ Keita, tutto solo, sbaglia la misura del pallonetto.
L’Amiternina torna in partita al 28’: c’è un calcio d’angolo, Gaudino sbaglia l’uscita e per Pasquale Berardi è un gioco da ragazzi mettere in rete di testa. L’illusione, però, dura un minuto: il tempo che basta ai molisani per realizzare il 3-1 con Ricamato che raccoglie una respinta di Napoleoni su battuta a colpo sicuro di Stefano Mancini.
Gli abruzzesi provano a riaprire la gara al 35’, quando Pedalino si gira bene in area ma manda di pochissimo fuori. Fallita quest’occasione, l’undici di Angelone si arrende e in casa aquilana si inizia a pensare al debutto assoluto in serie D di domenica prossima, quando i giallorossi ospiteranno la Recanatese.
Domenico Costantino

Condividi su:

Seguici su Facebook