Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Riscaldatori di tabacco: scopriamo come funzionano

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Negli ultimi anni i riscaldatori di tabacco hanno riscosso un enorme successo. Il dispositivo, meglio noto come sigaretta elettronica senza combustione, è ormai sempre più diffuso come alternativa alla sigaretta tradizionale. Bisogna però fare subito una precisazione: il riscaldatore di tabacco è diverso dalla sigaretta elettronica, che va usata con i liquidi. Vediamo quali sono le differenze e come funziona nel dettaglio questo dispositivo di ultima generazione.

Riscaldatore di tabacco: come funziona

Il riscaldatore di tabacco è un dispositivo elettronico che sfrutta una tecnologia a riscaldamento termico, la quale consente di evitare la classica combustione e di riscaldare il tabacco in modo omogeneo ma senza bruciarlo.Questa è la principale differenza tra i dispositivi scalda tabacco e le classiche sigarette elettroniche uscite anni fa.

In sostanza, il riscaldatore di tabacco permette un’esperienza simile alla sigaretta tradizionale, con la differenza che non produce né fumo né cenere.

A differenza della sigaretta elettronica, il dispositivo scalda tabacco non funziona tramite un processo di vaporizzazione dei liquidi, bensì attraverso il riscaldamento di stick di tabacco usa e getta dotati di filtro. In commercio esistono diverse tipologie di stick, che si differenziano per intensità e tipologia di aroma. Si possono acquistare nella maggior parte delle tabaccherie e sono quindi facilmente reperibili.

Per attivare il dispositivo è sufficiente inserire lo stick e premere un pulsante per qualche secondo. Niente di più semplice ed immediato. Una volta terminato l’utilizzo, gli stick devono essere smaltiti nell’indifferenziato.

Powered by Glo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK