Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival dell'Avanti, De Mattia: Fare politica in mezzo alla gente

Condividi su:

Festival dell’Avanti: cos’è? Altomolise.net vi dà le risposte
Negli ultimi giorni, ad Agnone c'è un evento che viene pubblicizzato.
Stiamo parlando del Festival dell’Avanti, che sta incuriosendo non poco i cittadini nonché gli utenti di Facebook che si sono visti invitati tramite il noto social network, è composto da ben tre incontri che occuperanno a partire dal prossimo venerdì 7 settembre.
Abbiamo deciso di contattare Pasqualino De Mattia, segretario provinciale del Psi, per farci spiegare in cosa consistano questi incontri.

De Mattia come sono strutturati questi incontri?
“Il primo giorno, ovvero il 7 settemebre, ad Agnone ci sarà un convegno che avrà come tema l’agricoltura. Saranno perciò presenti esperti del campo come il Presidente Nazionale Giovani Agricoltori della Cia, i Presidenti Regionali Giovani Agricoltori della Cia delle regioni Abruzzo e Molise nonché il Presidente Cia Regione Molise e il Dirigente all’Assessorato all’Agricoltura molisano.”

Per quanto riguarda il secondo e il terzo giorno?
“Il secondo giorno, invece, la tematica affrontata è più delicata infatti si parlerà della violenza sulle donne. Anche l’8 settembre saranno presenti esperti del campo. Sto parlando del Presidente dell’Ordine Avvocati di Campobasso, un penalista, una psicologa, una ginecologa, un avvocato esperto in diritto minorile e di famiglia ed infine, non per importanza, la Consigliera Regionale per le pari opportunità della regione Molise. Durante la giornata di sabato, poi, verrà presentato il libro di una giovanissima scrittrice di soli 15 anni e si assisterà ad un dibattito. Per quanto riguarda l’ultimo giorno, infine, si affronteranno temi di politica attuale.”

Ora le tre giornata appaiono più chiare; ci resta, quindi, un ultima domanda: De Mattia ma qual è il fine ultimo di questi tre eventi?
“L'intento principale è quello di tornare a fare politica in mezzo alla gente e con la gente. Infatti questo week end è solo l’inizio di altri meeting che sono in programma proprio per il motivo appena spiegato.”

Condividi su:

Seguici su Facebook