Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Risparmio energetico, entra in scena Enti ++

Condividi su:

AGNONE - Recentemente il risparmio energetico, l’ecologia e l’inquinamento sono argomenti caldi che vengono toccati con frequenza poiché è chiaro che l'intero pianeta è stato a lungo vittima del nostro scellerato utilizzo di sostanze che lo hanno danneggiato. Si cerca, quindi, giorno dopo giorno di trovare soluzioni che possano ridurre le emissioni di smog.
È in quest'ottica ecologica i comuni di Agnone e Frosolone hanno aderito al progetto Enti++.


L’iniziativa è, frutto della collaborazione di AzzeroCO2, Legambiente e Kyoto Club, basata sul progetto di creare tante piccole unità (come enti, università e strutture di altro genere) a risparmio energetico che comporta benefici a breve termine come quelli economici e a lungo termine come quelli ecologici.

Come dicevamo,  Agnone e Frosolone quindi hanno sottoscritto un accordo che prevede l’assistenza da parte dell’AzzeroCO2 a mettere a punto una serie di provvedimenti che guardano ad un futuro più verde e meno costoso.

Alla conferenza stampa, tenutasi circa un mese fa, Maurizio Cacciavillani ha quindi dichiarato: “Crediamo che oggi sia di fondamentale importanza sviluppare il settore del risparmio sia per motivi ecologici che per motivi economici”.

In modo simile Maurizio Trillo, membro della giunta di Frosolone, ha dichiarato: “Spesso i piccoli comuni subiscono ritardi nell’accesso a forme di incentivo su materie così delicate ed è per questo che l’opportunità offertaci dall’iniziativa Enti++ è imperdibile”.

Per il momento non è ancora noto quali strategie saranno applicate nei due comuni ma una cosa risulta chiara: lo sforzo, apprezzabile, di entrambi i paesi è un grandissimo passo avanti per una giusta causa nella speranza che altri comuni prendano esempio da loro.

Condividi su:

Seguici su Facebook