Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vendita cialde ese eco sostenibili in crescita

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Cialde caffè: in crescita la vendita di quelle eco sostenibili
Il tempo della moka è finito. Secondo gli ultimi studi effettuati infatti, la stragrande maggioranza degli italiani opta sempre più spesso per il caffè in cialde. I motivi dietro questa scelta sono molteplici e i numeri ci dicono che la vendita del caffè in cialde e in capsule è davvero in notevole crescita. Possiamo dunque affermare con certezza, che stiamo vivendo nell'epoca del monoporzionato.
Questa rivoluzione porta con sè notevoli benefici, in quanto il caffè in cialde e in capsule è capace di apportarne davvero tanti: si tratta infatti di una soluzione sicuramente più pratica e affidabile. Da non sottovalutare inoltre il gusto: sul mercato infatti, le cialde sono presenti sotto forma di diverse tipologie e quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Capsule originali e compatibili: quale differenza?
Quando si parla delle capsule, si deve fare una distinzione tra il caffè in capsule originali e il caffè in capsule compatibili.
Durante i primi tempi, le capsule erano specifiche per ogni tipo di macchinetta: col passare del tempo invece, complice il notevole aumento della domanda, sono nate le capsule compatibili, che risultano essere più economiche e possono soprattutto essere utilizzate in più macchinette, in assenza di specificità.

Per quanto riguarda le cialde invece, questo problema non sussiste: quelle più utilizzate in assoluto sono sembra ombra di dubbio le cialde E.S.E. Quando parliamo di questo tipo di cialde facciamo riferimento a cialde standard, aventi tutte le stesse dimensioni e le stesse caratteristiche. Queste cialde inoltre, sono le più utilizzate anche per un altro motivo di particolare importanza: si tratta infatti di un prodotto completamente biodegradabile e per questo amico dell'ambiente. Ciò è dovuto alla totale assenza di metallo al loro interno che le rende eco-friendly. Queste ultime infatti, vantano la presenza di un filtro realizzato in carta grazie al quale possono essere facilmente smaltite nell'umido.

Capsule e cialde compatibili: quali acquistare
Come già accennato, sul mercato sono presenti davvero tantissime tipologie: uno dei migliori siti dove poter acquistare capsule e cialde compatibili è senza dubbio outletcaffe.it, che risulta essere uno dei più forniti. Attraverso questo sito infatti, è possibile trovare le migliori capsule e cialde: dalle cialde ese 44 mm e 38 mm alle capsule nespresso compatibili, passando per le capsule A Modo Mio compatibili fino alle più storiche cialde Lavazza.
Le capsule compatibili sono anch'esse presenti sotto forma di diversi gusti, ma hanno tutte una cosa in comune: vantano la presenza di un gusto molto dolce e intenso e grazie al rivestimento di cui sono dotate mantengono l'aroma molto a lungo fino al momento in cui verranno aperte ed utilizzate.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK