Longano (IS) Incendio di bosco, macchia mediterranea in vicinanza ad alcune aziende

| Categoria: Attualità
STAMPA

Un incendio di bosco e macchia mediterranea è in fase di spegnimento a Longano (IS); per tutto il giorno hanno operato sei squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Isernia, coordinate da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento), a cui progressivamente si sono aggiunte due squadre del Comando VVF di Campobasso, e inviate dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Molise, squadre di Volontari AIB da Boiano e Operai Forestali Regionali di Baranello.

Per far fronte al vasto incendio con fronti di fiamme ampi e impervi, che minacciava anche alcune aziende sono stati utlizzati due mezzi aerei della flotta del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, un canadair proveniente da Ciampino e un Elicottero proveviente dall'Elinucleo di Pescara; entrambi i velicoli in perfetto coordinamento tra di loro hanno effettuato oltre 50 lanci per contrastare il fronte delle fiamme non raggiungibile via terra.

Al momento l'incendio è ritenuto sotto controllo e inzierà la fase di bonifica; oltre venti gli ettari di bosco bruciati finora.

 

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK