Emergenza cinghiali, incontro 15 ottobre sala della costituzione provincia campobasso

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso ospita venerdì 15 ottobre 2021, a partire dalle 10,30, un incontro sull'emergenza cinghiali.

A farsi promotore, il sindaco di Petrella Tifernina e vice-presidente della Provincia di Campobasso, Alessandro Amoroso, riscontrando in tutti i primi cittadini la disponibilità a discuterne in un consesso che vedrà la presenza dell'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, del senatore Fabrizio Ortis, dei deputati Annaelsa Tartaglione e Antonio Federico, del consigliere regionale Vittorio Nola, del responsabile Caccia Selettiva Regione Molise, Guerino Capaldi, del presidente ANCI Molise, Pompilio Sciulli.

A moderare, il sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso.

"I danni che provocano i cinghiali sono notevoli, sia nelle campagne con la distruzione delle produzioni agricole sia nelle strade, poiché causano pericolosi incidenti – ha affermato Alessandro Amoroso – La fauna selvatica è di proprietà dello Stato. Conseguenza è che la risoluzione dell'annoso problema deve passare per le istituzioni. Questo incontro servirà per individuare una strada comune".

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK