Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

115 candeline per la Transiberiana d’Italia

Condividi su:

Sono trascorsi ben 115 anni da quando la Transiberiana d’Italia marciò per la prima volta; una ferrovia centenaria che rischia di essere eliminata per sempre, un pezzo di storia spazzato via da logiche di natura economica, tuttavia intanto ricorre l’anniversario della sua nascita.
Come festeggiare il suo 115 compleanno?
La Transita Onlus ha pensato quindi di organizzare, per il prossimo 14 ottobre, un percorso a tappe enogastronomiche a bordo di una locomotiva che, per l’appunto, farà l’ormai famoso tragitto mostrando le bellezze del territorio Molisano ed Abruzzese.
Ogni tappa sarà caratterizzata da assaggi di tipicità locali che fonderanno il gusto a paesaggi mozzafiato mostrando ai passeggeri cosa si rischia di perdere; uno spettacolo aperto a tutti dal momento che i pasti serviti saranno disponibili anche per coloro i quali sono intolleranti al glutine. Insomma: Ce n’è per tutti!
Dalla Transita fanno sapere che l’iniziativa è pensata per dimostrare l’enorme potenzialità del territorio, per continuare una tradizione che ha superato il secolo e per dare la possibilità ai professionisti del turismo di investire in loco. Una giornata per far capire che la Transiberiana porta denaro a tutti, quindi.
Purtroppo il treno ha un numero limitato di posti dunque è necessaria una prenotazione da effettuarsi al 327584323 o tramite gli indirizzi email: prenotazioni@lerotaie.com oppure segreteria@trenita.org
Il treno sta partendo! Corri e non perderlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook