TRENTOTTOMILA pagine visualizzate, sedicimila visite e oltre seimila visitatori unici assoluti, in appena tre mesi.
Sono questi i 'numeri' di cui può vantarsi www.altomolise.net, il nuovo portale di informazione territoriale che aspira ad essere la "Voce dell'Alto Molise". E il ringraziamento più grande, affettuoso, deve andare sicuramente ai nostri lettori che, sempre più numerosi, seguono il nostro portale.
On line da poco più di tre mesi, la nostra testata è già diventata un punto di riferimento per l'informazione molisana e altomolisana in particolare. Un occhio telematico puntato sul territorio dell'entroterra molisano, sull'Alto Molise, su Agnone e sugli altri centri montani, anche i più piccoli, senza dimenticare
i confinanti comuni dell'Alto Vastese e della zona del Sangro.
Cronaca, attualità , politica, ma anche tradizioni, storia e cultura, turismo ed enogastronomia, approfondimenti, inchieste, foto e immagini,
vere e proprie istantanee dai luoghi più belli e suggestivi dell'Alto Molise.
Uno strumento di informazione a totale disposizione dei lettori, dei cittadini delle zone dell'entroterra spesso alle prese con un deficit informativo e comunicativo. Un portale per aprire ed affrontare dibattiti, per promuovere idee e lanciare iniziative. Un sito che aspira ad essere un giornale 'fatto' dai lettori, aperto agli interventi e all'interazione con chi legge e solitamente ha un ruolo passivo rispetto agli organi di informazione classici.
Tutto questo vuole essere il nuovo quotidiano on line www.altomolise.net.
In un momento in cui va di moda tagliare i servizi nell'Alto Molise, anche quelli basilari come i tagli all'ospedale 'Caracciolo' dimostrano, in controtendenza, come è nostra abitudine per formazione culturale e per 'mestiere', abbiamo deciso di regalare al territorio montano un 'servizio' in più. Il portale di informazione locale www.altomolise.net è on line da qualche mese appena e sta già facendo registrare una crescente attenzione da parte dei lettori, della politica e degli altri organi di informazione. Un'idea, un progetto che ci è balenato nella mante proprio in questo momento così delicato per le sorti dell'Alto Molise. Una finestra aperta, un occhio puntato sul territorio dell'entroterra molisano, senza dimenticare i 'cugini' dell'Alto Vastese. News, politica, attualità , cronaca, ma anche approfondimento, interviste, riflessioni dal e per il territorio. Senza dimenticare lo sport, il calcio, una passione che hanno in molti ad Agnone e che finalmente sarà trattata come si deve anche on line, cioè prima della carta stampata. Un sito di informazione, un quotidiano on line che va a colmare, finalmente, un vuoto incomprensibile e inaccettabile per un bacino di lettori rappresentato non solo da Agnone, ma da tutto l'Alto e l'Altissimo Molise. La 'Voce dell'Alto Molise', questa è la nostra ambizione, questo vorremmo essere con il nuovo sito. Un portale di informazione ad uso e consumo anche dei tanti cittadini altomolisani che, per lavoro o per studio, risiedono altrove, anche all'altro capo del pianeta, e non hanno la possibilità di acquistare in edicola un giornale 'made' in Molise. Un sito vicino alla gente, ai problemi reali e quotidiani del territorio, scritto dalla gente, dai Comuni, dalle associazioni, dai movimenti, dai semplici cittadini.
E per questo l'invito è a contattarci, ad inviare segnalazioni e suggerimenti alla nostra redazione agli indirizzi:
dottavio6@gmail.com
effebottone@gmail.com.

