SCHIAVI DI ABRUZZO - Un altro furto in abitazione a Schiavi di Abruzzo. Circa ottocento euro il bottino, in denaro contante.
Vittime dell’ultimo colpo messo a segno dai soliti “topi di appartamento” due anziani, marito e moglie, residenti in frazione Cannavina di Shiavi di Abruzzo.
Il furto è stato messo a segno nella mattinata di ieri, intorno alle 10,30.
La coppia di anziani era impegnata a lavorare nei campi in prossimità della propria abitazione, ma non si è accorta di nulla. Il furto è stato infatti scoperto solo in serata, quando i due anziani hanno fatto rientro in casa.
La moglie ha trovato la finestra del piano terra con il vetro in frantumi, ma sul momento ha pensato si fosse trattato di un colpo di vento. La stessa ha infatti chiesto l’intervento di un falegname per la sostituzione del vetro. Solo più tardi l’amara scoperta: i ladri avevano rovistato in casa e portato via una somma in denaro contante che si aggira, in base alle prime indiscrezioni circolate, intorno agli ottocento euro.
Il furto, al momento, non risulta neanche denunciato alle Forze dell’ordine.
Il colpo è avvenuto in una zona abbastanza trafficata, all’inizio della frazione scendendo da Schiavi. In questo periodo, infatti, la provinciale che collega l’abitato di Schiavi alla fondovalle Trigno è interessata da lavori di messa in sicurezza. Per questo motivo il traffico veicolare è deviato proprio in frazione Cannavina. L’aumento del volume di traffico non ha scoraggiato affatto i ladri, che sembrano aver agito a colpo sicuro e incuranti della possibilità di essere colti in flagranza.