Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morte ex sindaco di Campobasso Vittorio Rizzi: il cordoglio della politica

Condividi su:
Il Presidente della Provincia di Campobasso
 Francesco Roberti esprime il  cordoglio per  la morte dell'ex sindaco di Campobasso ed ex assessore regionale, l'avvocato Vittorio Rizzi.
Rappresentante della Democrazia Cristiana, politico di lungo corso, non ha mai smesso di occuparsi dei problemi della propria città e del territorio regionale.
Da parte dell'amministrazione provinciale di Campobasso giungano le più sentite condoglianze alla moglie Mariella, ai figli Alessio, Francesca e Roberto e a tutta la famiglia
Il ricordo del presidente Toma
«Su Vittorio Rizzi potremmo scrivere pagine intere di narrazione. Avvocato penalista, assessore regionale, sindaco di Campobasso. Grande esperto di urbanistica, si devono a lui la norma regionale nel periodo del post sisma ‘80 e l’individuazione dell’area dove verrà poi edificata la Cattolica. Ma ci piace ricordarlo per la sua signorilità, il garbo del galantuomo, la battuta sempre pronta, lo stare in mezzo alla gente. Il suo impegno in politica non è stato mai disgiunto da queste qualità.
Siamo vicini alla moglie Mariella, ai figli Alessio, Francesca, Roberto, e a tutti i familiari, ai quali giungano le mie condoglianze personali e quelle della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare».
Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha ricordato la figura di Vittorio Rizzi.

 

Campobasso, lì 22 marzo 2022

Condividi su:

Seguici su Facebook