Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il presidente del Senato Ignazio Benito La Russa, celebra l’anniversario della nascita del Movimento Sociale Italiano, partito fondato dai fascisti. Fanelli PD: si dimetta

Condividi su:
 
 
"Che il presidente del Senato, seconda carica dello Stato, Ignazio Benito La Russa, celebri l’anniversario della nascita del Movimento Sociale Italiano, partito fondato dai fascisti, è un fatto gravissimo che mortifica la Costituzione e i valori a cui essa si ispira.
Ed è ancora più grave che un simile episodio avvenga proprio quando la facciata di Palazzo Madama, sede del Senato, viene illuminata con i colori della bandiera della Repubblica e con il testo dell’articolo 1 della Carta per celebrare il 75esimo anniversario della firma della nostra Costituzione.
Un contesto questo, che aggrava maggiormente l’offesa compiuta all’Italia democratica e per la quale non possono essere fatti sconti.
La battaglia contro il fascismo richiede un impegno quotidiano che dovrebbe vedere in prima linea soprattutto chi ricopre cariche Istituzionali dello Stato: uno Stato di diritto.
Dopo aver vilipeso il ruolo ricoperto con comportamenti e parole inaccettabili La Russa si dimetta!"
 Questo quanto dichiarato dalla consigliera regionale del PD Micaela Fanelli
Condividi su:

Seguici su Facebook