La Funzione Pubblica Cgil del Molise in una nota si rivolge al presidente della regione Molise nel merito della scadenza odierna dei contratti per i collaboratori dell’Assistenza del FESR (circa 10 persone), dell' Assistenza Tecnica Direzione Generale per la Salute (circa 12 persone) e del Nucleo di Valutazione (3 persone) per un totale di 25 persone
"Egregio Presidente Toma, questo fine 2022 è un fine anno all’insegna della tristezza. Oggi scadono i collaboratori dell’Assistenza del FESR (circa 10 persone), Assistenza Tecnica Direzione Generale per la Salute (circa 12 persone) e il Nucleo di Valutazione (3 persone) per un totale di 25 persone. In questi anni queste professionalità con profuso impegno hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi fissati in ambito europeo. Tali professionalità hanno fatto sì che il Molise abbia potuto ottenere ingenti risorse a valere sia sui fondi comunitari che a supporto della Sanità della Regione Molise.
E continua: “Queste professionalità hanno un nome e sono scaduti nel totale disinteresse della politica regionale, senza nè un confronto nulla di nulla. Questi lavoratori e lavoratrici, madri e padri di famiglia oggi perdono la dignità e la Regione Molise perde delle valide professionalità che sono state fondamentali in questo momento così difficile”
Cosi conclude il Segretario Generale FP CGIL MOLISE Antonio Amantini:
“Come farà la Regione Molise già sotto organico a risolvere i problemi inerenti i fondi che arriveranno con la nuova programmazione? Come mai nessuno in questi mesi si è posto il problema? I collaboratori per la Regione Molise sono invisibili, così come sono state invisibili tutte le attività che hanno svolto. Campobasso, 29 dicembre 2022”