Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti in Alto Vastese, il sindaco Di Lizia chiede aiuto ai carabinieri di Agnone

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - «Stiano tranquilli i cittadini: in primavera attiveremo un servizio di videosorveglianza in funzione deterrente contro i furti in paese».
Parola di sindaco. La promessa, a questo punto impegnativa, arriva dal primo cittadino di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia.
Più pacato e politico del focoso assessore Fangio, il quale è arrivato a proporre, sia pure come provocazione, la chiusura della locale stazione carabinieri, il sindaco si è già attivato per arrivare, nell’arco temporale di qualche mese, all’installazione di telecamere di videosorveglianza.
«Certo non saranno la soluzione di tutti i problemi legati alla sicurezza, - prosegue Emilio Di Lizia - ma sicuramente potranno rappresentare un forte deterrente per i malintenzionati».
In merito alla provocazione lanciata dall’assessore Fangio, il sindaco getta acqua sul fuoco delle inevitabili polemiche.
«La presenza di una stazione carabinieri in paese è di fondamentale importanza. L’attuale stabile è in affitto e dunque è fonte di spesa continua per l’Arma, ma il Comune ha già messo a disposizione un terreno per l’eventuale costruzione di una nuova caserma. Certo il personale attualmente in servizio è poco. - continua il primo cittadino - Ho notato, comunque, una stretta collaborazione tra i militari della locale stazione e quelli di Schiavi di Abruzzo. Ideale sarebbe un ulteriore aiuto da parte della compagnia carabinieri della vicina Agnone, in modo tale da incrementare la presenza di forze dell’ordine sul territorio».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook