Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Turismo: sistema ricettivo "più apprezzato" d'Italia, il Molise conquista il podio

E' quanto emerge dallo studio di Demoskopika mirato a generare una classifica della reputazione dei sistemi turistici regionali.

Condividi su:

Alla Basilicata va il primato del sistema ricettivo 'più apprezzato' del Belpaese con il Molise che conquista il podio.

E' quanto emerge dallo studio di Demoskopika mirato a generare una classifica della reputazione dei sistemi turistici regionali.

Il risultato è stato ottenuto riparametrando le performance dei punteggi delle graduatorie parziali emerse dai siti di ranking utilizzati e, cioè, con il maggior numero di recensioni totalizzate su TripAdvisor e di valutazioni positive sul totale delle strutture rilevate su Booking, Expedia e Google Travel. Stabile al secondo posto, il Trentino-Alto Adige, mentre il Molise si colloca al terzo posto, new entry fra le prime cinque posizioni insieme ad Abruzzo che si colloca al quarto posto e Friuli che conquista, per quanto riguarda il sistema ricettivo, il quinto posto. "L'analisi particolareggiata dell'apprezzamento dell'offerta ricettiva - si legge in una nota stampa di Demoskopika - si muove dal presupposto che i consumatori tendano ad avere maggiore fiducia nelle loro decisioni quando si accorgono che una destinazione è caratterizzata da un insieme rilevante di recensioni dei viaggiatori e di 'quotazioni' positive sull'offerta ricettiva.
    In questo caso, la relazione appare chiara: più recensioni e valutazioni positive significano, con molta probabilità, più attenzione verso un determinato luogo o territorio".

Condividi su:

Seguici su Facebook